MILANO – FUJIFILM X PHOTOGRAPHER DAYS

 31 marzo – 8 aprile 2016

Fujifilm Italia inaugura il 2016 con un articolato evento, gratuito e aperto al pubblico, dedicato alla fotografia. Dal 31 marzo prossimo sino all’8 aprile, presso la Fondazione Luciana Matalon, a Milano – Foro Bonaparte, 67 – ci si potrà immergere nella narrazione fotografica in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.

Consapevole che il produrre strumenti fotografici significhi contemporaneamente anche sostenere la cultura fotografica, creando nuovi spazi e momenti in cui rendere omaggio alla fotografia, ai suoi autori e a chi per passione esprime se stesso in uno scatto, Fujifilm Italia presenta X Photographer Days, una finestra sul mondo dell’immagine che andrà in scena dal 31 marzo sino all’8 aprile 2016.

Nel suo evento, gratuito e aperto al pubblico, Fujifilm soddisferà le differenti sensibilità con un ricco programma che vedrà alternarsi nelle sale della Fondazione Luciana Matalon, corsi tecnici, workshop, incontri con professionisti, Touch&Try della serie X e letture portfolio. Per quest’ultime, realizzate dagli X-Photographers e in collaborazione con EyesOpen! e il Festival della Fotografia Etica di Lodi, sarà necessaria l’iscrizione compilando il form a questo link xdays.fujifilm.it, fino a esaurimento posti. (Per maggiori informazioni scrivere a prenotazioni@fujifilm.it).

Inoltre, fotografi, fotoamatori e semplici curiosi, tra un’iniziativa e l’altra potranno ammirare la mostra di alcuni X-Photographers che hanno avuto la possibilità di provare sul campo le novità lanciate da Fujifilm all’inizio di quest’anno, realizzando interessanti progetti e splendide immagini.

Le foto sono state quindi scattate con i nuovi prodotti della Serie X, X-Pro2, X-E2S, X70 e XF100-400mm dai fotografi Massimiliano Angeloni, Luca Bracali, Fabio Camandona, Angelo Cirrincione, Gianluca Colla, Max De Martino, Angelo Ferrillo, Gabriele Lopez, Filippo Mutani, Simone Raso, Riccardo Spatolisano, Stefano Unterthiner, Marco Urso.

I fotografi in mostra saranno anche i relatori degli incontri programmati durante la manifestazione; a questi si aggiungono i fotografi professionisti Donato Chirulli, Maurizio Faraboni e Marco Tortato.

Rispondi