di Mendes Biondo
Lo Studio53teatroeventi presenterà alle ore 21.00 di venerdì 15 aprile al Teatro della Società di Lecco (Piazza Giuseppe Garibaldi, 10) lo spettacolo/concerto Charles Trenet Douce France di Paolo d’Anna con Salvatore de Gennaro e Marco Panzeri (pianoforte); da un’idea dello Studio53teatroeventi in collaborazione con il Comune di Lecco e promosso da W Le Français.
Nello spettacolo/concerto Charles Trenet Douce France Salvatore De Gennaro interpreterà il personaggio di Charles Trenet, recitando e cantando con allegria e malinconia, la vita e la carriera del grande chansonnier francese.
Dopo gli omaggi teatrali a De Filippo, Scarpetta e Lorca e a tanti grandi autori del teatro e della canzone, accompagnato al pianoforte da Marco Panzeri, Salvatore De Gennaro torna nuovamente in scena e con perfetto francese restituisce la varietà di toni e lo spirito di un’epoca, intonando motivi di cui saremo per sempre complici: da Y’a d’la joie a La Mer, da Douce France a La Romance de Paris, da Que reste-t-il de nos amours a Je chante. Accompagnato dalle note di Marco Panzeri, che lo segue e insegue in perfetta sintonia emotiva. Uno spettacolo che non rende omaggio solo a Trenet ma anche ad altre voci che hanno reso grande la Francia come Èdith Piaf, Jacques Prévert e Juliette Gréco.
Con questo concerto Salvatore De Gennao regala al pubblico uno spettacolo ricco di suggestioni e atmosfere; poesia in musica e canzoni di grande lirismo e raffinatezza, malinconia elevata ad arte, leggerezza e passione, trasportando il pubblico in una Parigi magica e mai del tutto dimenticata.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail studio53teatroeventi@libero.it