LECCO – AL TEATRO DELLA SOCIETÀ “CHARLES TRENET DOUCE FRANCE”

di Mendes Biondo

Lo Studio53teatroeventi presenterà alle ore 21.00 di venerdì 15 aprile al Teatro della Società di Lecco (Piazza Giuseppe Garibaldi, 10) lo spettacolo/concerto Charles Trenet Douce France di Paolo d’Anna con Salvatore de Gennaro e Marco Panzeri (pianoforte); da un’idea dello Studio53teatroeventi in collaborazione con il Comune di Lecco e promosso da W Le Français.

Nello spettacolo/concerto Charles Trenet Douce France Salvatore De Gennaro interpreterà il personaggio di Charles Trenet, recitando e cantando con allegria e malinconia, la vita e la carriera del grande chansonnier francese.

Dopo gli omaggi teatrali a De Filippo, Scarpetta e Lorca e a tanti grandi autori del teatro e della canzone, accompagnato al pianoforte da Marco Panzeri, Salvatore De Gennaro torna nuovamente in scena e con perfetto francese restituisce la varietà di toni e lo spirito di un’epoca, intonando motivi di cui saremo per sempre complici: da Y’a d’la joie a La Mer, da Douce France a La Romance de Paris, da Que reste-t-il de nos amours a Je chante. Accompagnato dalle note di Marco Panzeri, che lo segue e insegue in perfetta sintonia emotiva. Uno spettacolo che non rende omaggio solo a Trenet ma anche ad altre voci che hanno reso grande la Francia come Èdith Piaf, Jacques Prévert e Juliette Gréco.

Con questo concerto Salvatore De Gennao regala al pubblico uno spettacolo ricco di suggestioni e atmosfere; poesia in musica e canzoni di grande lirismo e raffinatezza, malinconia elevata ad arte, leggerezza e passione, trasportando il pubblico in una Parigi magica e mai del tutto dimenticata.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail studio53teatroeventi@libero.it

Rispondi