SAN BENEDETTO PO – AL CINE CONCERT “MOISELE e SNORRE REVUE”

Cine Concert.jpg

Domenica 17 aprile alle ore 21 terzo appuntamento al Beatnik (sala Polivalente) di Via Montale a San Benedetto Po con la Moisele e Snorre Revue. Dopo la serata circense proposta da Scraps Orchestra e Spavaldi in marzo, è ora il turno di un evento tutto legato al mondo del cinema d’animazione e dei cartoni animati.

Sul palco e sotto i tubi del Beatnik si avvicenderanno, oltre ai padroni di casa e il loro Gruppo Quasi T.N.T e alle animazioni all’ombra degli Spavaldi, le colonne sonore per i corti d’animazione suonate dal vivo da Compagnia d’Arte Drummatica, ensemble bolognese che ha portato il proprio CinéConcert ai più importanti festival di cinema d’animazione (per più edizioni presenti a ‘Animator’ nella cittadina polacca di Poznan e poi ad Animateka che si tiene a Lubiana, ai Rencontres de Cinéma d’Animation di Wissembourg, al confine tra Francia e Germania, oltre ad esibizioni sul suolo italico).

Compagnia D'Arte Drummatica.jpgMoisele e Snorre avranno l’occasione anche di intervistare Andrea Martignoni, direttore artistico del progetto di Compagnia D’Arte Drummatica, e collaboratore del poliedrico artista Blu, agli onori della cronaca in questi tempi per la sua crociata contro lo sfruttamento a fini commerciali delle sue opere dipinte negli anni sui muri di Bologna.

L’evento è inserito nel ricco programma delle iniziative organizzate dalla Condotta Slow Food Basso Mantovano in occasione dello Slow Food Day Voler bene alla Terra‘, che si terrà proprio a San Benedetto Po nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 aprile. Ingresso al CinéConcert per soli 7 euro (gratuito per i bambini fino 13 anni).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.