CASTEL GOFFREDO – DUE GIORNI IMMERSI NEI PROFUMI DELLE PIANTE AROMATICHE

flora et labora 2015.1.jpg

Un percorso curioso e affascinante nella grande famiglia delle piante aromatiche questo è AROMA DI FLORA ET LABORA mostra mercato di piante aromatiche: profumi, sapori, arti e mestieri che inebrierà il Parco la Fontanella e il centro storico di Castel Goffredo sabato 7 maggio dalle 14 alle 23 e domenica 8 maggio dalle 9 alle 19. 

Produttori di piante, mercanti di materie prime, trasformatori di essenze aromatiche, artigiani creativi, scuole di agraria e alberghiere, enti e associazioni turistico culturali, musei delle civiltà contadine appositamente selezionati. E ancora “Primeria Aromatica”, “Aromidolci” e “Bar Botanico”.

Come ci spiegano gli organizzatori – “Castel Goffredo è conosciuta non solo come centro di un importante distretto tessile, ma anche come città del Tortello Amaro, è senza dubbio un luogo a vocazione “aromatica” e una mostra mercato come quella ideata lo scorso anno non può che enfatizzare questa caratteristica e dare identità al territorio a alla città stessa oltre ad essere un evento dagli importanti risvolti economici. Questo progetto ideato da professionisti che conoscono il territorio, la città e il settore, ha come ente promotore e patrocinante l’Amministrazione Comunale di Castel Goffredo. Da quest’anno, proprio per sottolinearne la caratteristica originale, la mostra si chiamerà “AROMA DI FLORA ET LABORA – Mostra mercato di piante aromatiche: profumi, sapori, arti e mestieri”

Non mancheranno gli eventi aromatici come laboratori, mostre, visite guidate, conferenze e concorsi.

Info: 335 5355605; 0376 781218; info@aromadifloraetlabora.it

Rispondi