TORINO – LA MnM print EDIZIONI di POGGIO RUSCO AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Salone-del-Libro-2016.jpg

Il 29° Salone Internazionale del Libro di Torino si tiene nei Padiglioni 1, 2, 3 e 5 di Lingotto Fiere da giovedì 12 a lunedì 16 maggio 2016. L’inaugurazione, alle 10.30 di giovedì 12 maggio, è affidata al Ministro per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo Dario Franceschini.

Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione e Librerie.coop – si presentano nel Padiglione 1 con uno spazio che vuol essere il punto di ritrovo per una comunità di librai, editori, distributori, scrittori e lettori che amano condividere la cultura.

Nella struttura trova posto anche la MnM print edizioni di Vittorio Bocchi di Poggio Rusco che propone un ricco calendario di appuntamenti: Domenica 15 maggio alle ore 17,00 La straordinaria storia di Vicenzo James Capone: Two-Gun, il fratello di Al Capone. Presentazione del libro L’ALTRO ITALOAMERICANO.

l'altro italoamericano.jpg

Lunedì 16 maggio ore 14,00 Presentazione del libro LA COLONIA ITALIANA IN NEW YORK – 1908 di  Ausonio  Franzoni.

la colonia italiana.jpg

In anteprima assoluta verrà presentato il nuovo libro di Rosanna Tontini HENRIETTE DE CLÈVES. Il cigno francese dei Gonzaga.

Henriette de Clèves.jpg

Il matrimonio tra Henriette de Clèves e Ludovico Gonzaga dà vita a una delle corti più fastose e raffinate del tardo Rinascimento.

La serata introduttiva della lunga kermess con una formula completamente rinnovata della serata introduttiva di mercoledì 11 maggio alle 20.45 all’Auditorium Rai «Arturo Toscanini», dedicata agli ospiti internazionali dell’Ibf, editori, scrittori, media e soprattutto ai ragazzi che prenderanno parte al Salone.

Un concerto straordinario dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai diretta dal suo nuovo Direttore Principale, l’americano James Conlon. Grazie alla media partnership con la Rai, la serata verrà trasmessa in diretta Eurovisione su Rai5 e in Euroradio su Radio3.

Confermata la copertura wi-fi gratuita senza limiti di tempo per i visitatori del Salone in queste aree: Galleria Visitatori, Sala Gialla, Sala Rossa (Padiglione 1), Sala Blu (Padiglione 2), Sala Azzurra (Padiglione 3), Arena Bookstock (Padiglione 5). Il servizio è messo a disposizione da Lingotto Fiere in collaborazione con Regione Piemonte e il Consorzio Top-IX. I giornalisti hanno a disposizione la copertura wi-fi in Sala Stampa e su tutta l’area espositiva di Lingotto Fiere, utilizzando la rete «Lingotto Fiere» e la password che viene loro fornita in Sala Stampa.

Anche per il 2016, inoltre, Lingotto Fiere e il servizio di bike sharing [To]Bike rinnovano il loro accordo per permettere al maggior numero di persone di raggiungere il Salone in bicicletta, utilizzando la stazione Lingotto all’uscita della metropolitana.

Gli utenti [To]Bike che presenteranno il loro abbonamento all’ingresso del Salone avranno diritto al biglietto ridotto. Appositi – e originali – flyer dedicati all’iniziativa verranno applicati alle biciclette del servizio diffuse in tutta la città.

Inoltre, nella Galleria Visitatori, uno spazio riservato a [TO]Bike offrirà tutte le informazioni sul servizio e acquistare immediatamente un abbonamento speciale, creato appositamente per l’occasione, al costo di 5€ con 3€ di credito già compresi.

Ramingo Banner

https://ramingoblog.wordpress.com/studio-editoriale-ramingo/

Annunci

Rispondi