MONZAMBANO -SUI COLLI SI LEGGE

Fantalibrando.jpg

Dal 13 al 15 maggio torna a Monzambano l’annuale appuntamento con Fantalibrando, dedicato a tutti i bambini e ragazzi delle Scuole (Nido Famiglia Lo Scarabocchio, Scuola dell’Infanzia Darra Cantù di Monzambano, Scuola dell’Infanzia di Castellaro Lagusello, Scuola Primaria Giovanni Paolo II e Scuola Secondaria C. Melchiori, Scuola dell’Infazia di Ponti sul Mincio) con l’obiettivo di accompagnarli ed invogliarli alla lettura, alla scrittura, all’attività teatrale e alla scoperta del bellissimo territorio delle Colline Moreniche a pochi chilometri dal Lago di Garda.

libri.jpg

I piccoli  metteranno in mostra i lavori realizzati durante l’anno scolastico con gli insegnanti.

Nella Piazzetta delle Arti e Mestieri, straordinaria location, si potrà anche scartabellare tra le numerose bancarelle dei microeditori provenienti dal nord Italia (ma non solo) per acquistare il libro del momento, l’intramontabile classico o il romanzo meno noto, ma si potrà anche far personalizzare la propria t-shirt preferita o la shopping bag da IRIDE DE BLEUETS.

In caso di maltempo la manifestazione e tutti gli eventi verranno spostati all’ex palestra comunale in piazza B.Z. Agostini.

La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Monzambano con il prezioso contributo della Case Editrici partecipanti e in collaborazione con Terre dell’Alto Mantovano.

Protagoniste dell’edizione 2016 di Fantalibrando saranno: La Caravella Editrice – Viterbo; Fulmino Edizioni – Rimini; Elmi’s World – Saint Vincent (AO); Edizioni Arpeggio Libero – Lodi; Edizioni A. Car – Milano; Ideeali – Cornaredo (Milano); Kellerman edizioni – (Milano); Edizioni Il Ciliegio Lurago (CO); Dielle Editore – Mozzecane (VR); Zephyro edizioni – Treviglio.

INFO E CONTATTI: L’INFORMAZIONE DI A&B SNC Piazza Tito Zaniboni, Monzambano
informazioneAeB@gmail.com — 0376.809483

programma.jpg

Ramingo Banner

https://ramingoblog.wordpress.com/studio-editoriale-ramingo/

Annunci

Rispondi