BOZZOLO – CENTRO STUDI SCEVAROLLI: STORIA e VALORI del SOCIALISMO MANTOVANO e ITALIANO

Centro studi Scevarolli

Il Centro Studi di Cultura e Formazione Politica Gino Scevarolli, lunedì 6 giugno dedica una giornata dedicata alla “Storia e valori del socialismo mantovano e italiano”, ai vent’anni dalla scomparsa prematura di Franco Sanguanini  e ai 120 anni dalla nascita di Sandro Pertini, presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985, secondo socialista e unico esponente del PSI a ricoprire tale carica.

Franco Sanguanini

La prima parte, ore 17,30, viene dedicata al ricordo di Franco Sanguanini a vent’anni dalla scomparsa presso il Cimitero di Rivarolo Mantovano con gli interventi di Massimo Marchini, Segretario Generale C.G.I.L. Mantova, Francesca Zaltieri, Vicepresidente della Provincia di Mantova, Marzio Uberti, Esecutivo Centro di Formazione Politica “Gino Scevarolli” e Michele Chiodarelli, Segretario provinciale P.S.I. Mantova.

Alle 18,45 – inaugurazione ed intitolazione a Sandro Pertini nel 120° anniversario della nascita del dirigente Sandro Pertini

socialista e indimenticabile Presidente della Repubblica Italiana, dei rinnovati ambienti sociali del Circolo Enrico ed Eugenio Dugoni di Bozzolo nella sede della Società Cooperativa “Enrico e Eugenio Dugoni” di Bozzolo (via Carlo Valcarenghi n.28).

Mantova - da sx Nanni Rossi - Carlo Tognoli e Gino Scevarolli -Festa provinciale -Avanti- del 1991

Mantova – da sx Nanni Rossi – Carlo Tognoli e Gino Scevarolli – Festa provinciale de “L’Avanti!” anno 1991

A fare gli onori di casa sarà Giorgio Franzini, presidente della Cooperativa e con gli interventi di Carlo Tognoli, già Sindaco di Milano, Umberto Voltolina, presidente nazionale della Fondazione Pertini e Sergio Genovesi, già sindaco di Mantova.

duetto-con-l'amico-Wainer-Mazza

Seguiranno alle ore 20.15 “Aperitivo in musica” con il grande cantastorie mantovano Wainer Mazza accompagnato alla fisarmonica da Sisto Palombella e alle ore 20.45 una straordinaria cena sociale con i prodotti della migliore tradizione culinaria mantovana.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Mimma Riccardi – tel. 347.8945661 Nanni Rossi – tel. 0376/657211 – 339.8959081 – Giancarlo Rotelli – tel. 338.7464799

Con il patrocinio di CGIL – Partito Socialista Italiano – Provincia di Mantova.

Annunci

Rispondi