GOITO – ALLA SCOPERTA DEI TESORI DI PARCO BERTONE

cicogna coppia con piccoli

Lo spettacolo delle nuove nascite tiene la scena in questi giorni al Parco Bertone di Goito. I piccoli di cicogna fanno capolino dai nidi in cima agli alberi secolari in attesa degli esemplari adulti, impegnati nella ricerca di cibo nelle campagne circostanti. E per mostrare i miracoli che Madre Natura compie di stagione in stagione, il bosco giardino rimarrà aperto al pubblico anche giovedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

Dalle ore 10 alle ore 19 sarà possibile passeggiare lungo i sentieri immersi in un verde lussureggiante, ammirare i “giganti” del bosco – tra i quali il Gingko Biloba più alto d’Italia – e rilassarsi tra le fioriture di ortensie e rose del giardino romantico, da poco ricostituito nel suo disegno originale.

Alle ore 15:30 è prevista una visita guidata gratuita alla scoperta dei tesori del parco, dal laghetto romantico alla ghiacciaia, dalle antiche voliere alle scuderie con l’esposizione delle carrozze originali dei Conti D’Arco. E per un pic-nic o uno spuntino green, al Ginkgo Bio Bar saranno serviti torte biologiche, bibite e gelati artiginali.

Per tutta la durata della stagione estiva il Parco Bertone sarà aperto al pubblico nei giorni festivi e in occasione degli appuntamenti di Estate alle Bertone 2016, rassegna di spettacoli che prenderà il via domenica 12 giugno con il concerto del pianista Stefano Gueresi.

Per info www.parcodelmincio.it — www.terredelmincio.it www.facebook.com/parcodelmincio

 

Annunci

Rispondi