GAZOLDO D/IPPOLITI – RISATE E SOSPIRI PER IL SOLSTIZIO D’ESTATE CON LO SPETTACOLO “SÜL PUNT DE BISULÀ!”

Teatro I Béi Pütéi di Acquanegra.jpg

Di Mendes Biondo

Quale potrebbe essere il modo migliore per trascorrere in allegria la serata del solstizio d’estate? La risposta ce la fornisce l’Associazione Postumia che invita tutti i cittadini gazoldesi e non solo a partecipare allo spettacolo teatrale che si terrà Venerdì 24 Giugno alle ore 20.45 in Piazzetta Postumia.

In scena andrà la commedia dialettale “Sül punt de Bisulà! – storia di amori, passioni e tradimenti sulle rive del fiume Chiese” presentata dalla Compagnia di Teatro I Béi Pütéi di Acquanegra sul Chiese.

Gli attori che daranno volto e voce ai personaggi sono Marco Boldi, Valentina Bendoni, Massimo Grazioli, Cristina Taraschi, Alice Nolli, Fabio Gennari, Sebastiano De Antoni, Alessia Savio, Valerio Milanesi, Pierangela Azzini, Pierino Zubelli. Nascosta nella buca del famigerato “gobbo” ci sarà Tiziana Galusi nei panni del suggeritore.

Audio e luci sono a cura di Giacomo Geraci mentre testo, regia e scenografia sono di un promettente Bacco Grappoli.

La trama della commedia prende avvio raccogliendo tutte quelle segrete storie d’amore che erano iniziate sopra (e sotto) il vecchio ponte in legno di Bizzolano, quello che univa e disuniva (ieri come oggi) le comunità cannetese ed acquanegrese e le loro piccole e grandi vicende quotidiane.

Annunci

Rispondi