MANTOVA – AL VIA LE RASSEGNE ESTIVE PER GLI ANZIANI E LE FAMIGLIE

Presentazione in Comune del cartellone delle rassegne estive da parte degli organizzatori

Comune di Mantova: presentazione del cartellone delle rassegne estive da parte degli organizzatori

Su il sipario: ecco le rassegne per anziani e famiglie che si terranno durante l’estate 2016 in città e nei quartieri periferici. Da GIUGNO a SETTEMBRE nel centro, ma soprattutto nei quartieri, si terranno cinque cartelloni promossi dal Comune di Mantova in collaborazione con le associazioni che operano sul territorio.

I programmi delle rassegne sono stati illustrati mercoledì 29 giugno nella sede comunale di via Roma dall’assessore al Welfare Andrea Caprini, da Benedetta Zecchini, del Cinema del Carbone, Giancarlo Leoni, presidente del Centro Sociale di Valletta Valsecchi, Marco Guerreschi e Arteo Arbuzzi presidente e segretario del Circolo Arci Salardi, Giampaolo Ferrarini e Stefano Alia di Uisp.

Gli appuntamenti cha abbiamo organizzato con il prezioso contributo delle associazioni – ha sottolineato Caprini – si rivolgono in particolare alle persone anziane, ma anche alle famiglie e ai ragazzi. Vogliamo offrire a tutti quei cittadini che rimangono in città tante opportunità per stare insieme, per passare momenti di svago, di aggregazione e socializzazione, facendoli sentire meno soli. Inoltre, vogliamo portare la cultura vicino ai cittadini nei quartieri”.

Ecco come si articolano i pomeriggi e le serate di cultura, svago e intrattenimenti, tutti ad ingresso gratuito.

Cinemambulante

Ritorna la rassegna dei film nei quartieri con il Cinema del Carbone. Iniziata il 3 giugno, il ciclo di pellicole prosegue fino al 4 settembre a Borgo Angeli, Valletta Valsecchi, Castelletto Borgo, Colle Aperto, Lunetta e, di nuovo, a Borgo Angeli con 10 proiezioni serali.

Cinemambulante 1.jpg

Estate ai Giardini Valentini

In collaborazione con Uisp, si svolge dal 19 luglio al 19 agosto il martedì e il venerdì a partire dalle 16,30. Anche in questo caso è un ritorno nella sede originaria dei giardini, dopo due anni. I lavori di sistemazione dei Valentini stanno finendo, appena in tempo per partire con la musica, la giocoleria, il tombolone, i burattini e il teatro dialettale (nove appuntamenti).

Centro Sociale di Valletta Valsecchi

di via Ariosto

Le serate musicali, le mostre, le commedie e le tombole si alterneranno dal 12 luglio al 7 settembre. Da segnalare il pomeriggio di giovedì 4 agosto in compagnia con i poeti del Fogoler e una serata musicale sabato 20 agosto interamente dedicata a Licio Battisti.

Club 3 Età

L’associazione di via Indipendenza organizza appuntamenti pomeridiani per gli anziani in Valletta Paiolo, Pompilio e Borgochiesanuova dal 20 luglio al 30 novembre. Gli eventi saranno sei e si terranno dalle 17,30 alle 20.

Circolo Arci Salardi

In via Vittorino da Feltre 81 si alzerà il sipario sulle commedie comiche e dialettali dal 3 al 24 settembre. Sono in agenda quattro spettacoli con le compagnie locali. L’ingresso è riservato ai soci. Prima delle commedie sarà in funzione la cucina che preparerà le grigliate.

ARCI SALARDIArci Salardi commedie

 

Rispondi