RIVA DI SUZZARA – PARCO DI SAN COLOMBANO: AL PASSO DI “MARCIA PODISTICA”

corsa-podistica1.jpg

Domenica 3 luglio, a Riva di Suzzara, torna la  38a edizione della MARCIA PODISTICA DI RIVA, manifestazione sportiva organizzata dall’associazione Polriva, in collaborazione con i gruppi Amici del Po e Protezione Civile di Suzzara, approvata  dalla Federazione Italiana Amatori per Tutti.

L’iniziativa prenderà il via alle ore 8.30 dal campo sportivo di Riva e si snoderà su due differenti percorsi: uno corto di 6 e uno lungo di 12 chilometri, nella splendida cornice paesaggistica del Parco di San Colombano.

corsa podistica.jpg

L’area del Parco,  600 ettari, include le zone golenali del Po situate nel Comune di Suzzara. Nella golena, che è periodicamente inondata dalle piene del fiume, vi sono zone di differente origine: ex cave, con acque profonde e strette fasce di canneto, e piccoli stagni, poco profondi e completamenti ricoperti di vegetazione palustre. Grazie a questi specchi d’acqua vi è una ricca presenza d’anatidi e podicipediformi.

Nelle passate edizioni, la marcia ha sempre avuto un notevole successo di partecipanti a dimostrazione delle virtù sportive e ricreative della manifestazione sportiva.

L’iscrizione è possibile effettuarla sul luogo della manifestazione, fino a 5 minuti prima la partenza, oppure telefonando alla segreteria dell’associazione in orario d’ufficio (Tel 0376 531713)

Rispondi