GAZOLDO D/IPPOLITI – ASSOCIAZIONE POSTUMIA: LE GLORIE DEL CALCIO ITALIANO SI METTONO IN MOSTRA

GRANDE CALCIO

di G.Baratti

Nella sede dell’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti (Piazzetta Postumia,2), VENERDÌ 8 LUGLIO alle 20.45 grande appuntamento con arte e sport: “AZZURRI E BIANCOROSSI IN FIGURINE”. Le “glorie” del “Grande Mantova” e della Nazionale di calcio nella mitica collezione delle FIGURINE PANINI allestimento e mostra a cura di GIANNI BELLINI. Con la partecipazione dei protagonisti di una indimenticabile stagione sportiva e civile, mantovana ed italiana.

Postumia azzurra.jpg

“Dall’8 e sino al 17 luglio Postumia – spiega il direttore artistico Nanni Rossiospiterà una serie di simpatici eventi sportivi e sociali di memoria, di testimonianza e di approfondimento (attualizzata dagli Europei di calcio … in corso d’opera!), che faranno da cornice alla straordinaria collezione Panini; con la sapiente regia dei giornalisti MARCO MORELLI e ADALBERTO SCEMMA”.

Inoltre, sarà inaugurata la MOSTRA TEMATICA di articoli ricavati dai quotidiani mantovani e che riguardano esclusivamente fatti mantovani, curata da Gianni Dalli: Mantova magica, misteriosa e crudele Mantova ed i suoi personaggi, noti e meno noti Mantova attraverso gli avvenimenti dello sport.

Il tema centrale della straordinaria serata sarà “Il calcio nazionale e mantovano attraverso le figurine Panini ed attraverso le testimonianze di alcuni dei suoi eccellenti protagonisti” con gli interventi di GIANNI BELLINI – promotore di eventi di cultura sportiva, ROBERTO BONINSEGNA – bandiera del calcio mantovano ed italiano, LORENZO LONGHI – giornalista del “Corriere dello Sport”, GERARDO MARANI –osservatore dell’Atalanta Bergamasca Calcio e ADALBERTO SCEMMA – docente di giornalismo all’Università degli Studi di Verona.

A sorpresa per tutti gli appassionati, parteciperanno alla serata anche alcuni importanti giocatori dell’ AC MANTOVA del periodo d’oro, immortalati nelle Figurine Panini.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.