VALEGGIO SUL MINCIO – PEDALANDO AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ IN ATTESA DEL FESTIVAL DI SETTEMBRE

banner_400x288_bici

Torna al Parco Giardino Sigurtà l’appuntamento dedicato agli amanti della bicicletta! Domenica 28 agosto 2016 da non perdere Biciclando nel verde, la speciale anteprima della terza edizione del Mantova Bike Festival, in programma il 24 e 25 settembre in piazza Virgiliana a Mantova.

Domenica 28 agosto sarà un pomeriggio ricco di emozioni al Parco Giardino Sigurtà: si potrà, infatti, assistere alle strepitose esibizioni di bikers professionisti che proporranno per la prima volta al Parco due spettacoli di Trial Freestyle e si potrà partecipare ad una visita guidata in bicicletta lungo il percorso dei 7,5 km circondati da una natura lussureggiante! Sarà l’occasione per scoprire a bordo della propria due ruote i seicentomila metri quadrati di natura del bellissimo parco di Valeggio sul Mincio, premiato nel 2015 come secondo parco più bello d’Europa.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 15.30 al viale delle aiuole fiorite all’interno del parco. Si prosegue alle ore 16.00 e alle ore 17.00 con i due spettacoli di Trial Freestyle del gruppo Bike-Show, protagonisti di “Italia’s got talent” e “Lo Show dei Record”, il tutto accompagnato da musica ed intrattenimento per grandi e piccoli. Tra uno spettacolo e l’altro verrà presentato il programma del Mantova Bike Festival, che farà pedalare mantovani e turisti il 24 e 25 settembre 2016. Al termine, alle 17.30 si parte per il ciclotour guidato tra le bellezze naturalistiche del Sigurtà, alla scoperta di angoli suggestivi come il viale delle rose, i giardini acquatici, la meridiana e l’eremo.

Luca Monaci

Per i partecipanti all’iniziativa è prevista una promozione speciale sul ticket d’ingresso al Parco: dalle 15.00 in poi bambini e ragazzi fino a 14 anni entrano gratis, mentre per gli adulti c’è uno sconto di 3 euro sulla tariffa intera. La promozione è valida solo per coloro che si presenteranno in sella ad una bicicletta.

Da segnare, poi, in calendario le date di sabato 24 e domenica 25 settembre. La terza edizione del Mantova Bike Festival attende tutti gli appassionati delle due ruote e i curiosi che vogliono conoscere meglio questo mondo. In programma ci saranno percorsi ciclo-naturalistici guidati, esibizioni di Trial Freestyle, incontri e stand dedicati al mondo delle due ruote. Il Mantova Bike Festival è un’iniziativa ideata da Mantova Meeting, con il supporto di Confesercenti Mantova.

Annunci

Rispondi