MANTOVA – GRANDE DEBUTTO al TEATRO SOCIALE della SINFONICA MANTOVANA ORCHESTRA

Si prepara al suo debutto sul prestigioso palco del Teatro Sociale di Mantova LA SINFONICA MANTOVANA ORCHESTRA, nata dalla volontà del M.° Davide Foroni, che ne è Presidente e Direttore Artistico, in collaborazione con la dott.ssa Enza Moratti Vice Presidente e Manager dell’Orchestra e con il sostegno dei maestri Paolo Ghidoni e Daniele Braghini.Il 4 di Ottobre alle ore 21.00, dunque, verranno proposte l’Overtoure delle Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, il Concerto per Violino e Orchestra di Tchaikovsky eseguito dal M° Paolo Ghidoni e la Sinfonia n. 4 Op. 90 “Italiana” di Mendelsshon-Bartholdy. A dirigere l’Orchestra sarà il M° Federico Mantovani.

L’idea dei creatori della Sinfonica Mantovana è stata quella di ricreare dopo molti anni, un’Orchestra formata da musicisti legati al territorio locale, in grado di realizzare eventi di altissimo livello qualitativo; un’orchestra degna di una città che ha giustamente conquistato il titolo di “Capitale della Cultura” e di un Teatro con una tradizione veramente importante, come quella che può vantare il Sociale.

Enza Moratti e Davide Foroni.jpgL’entusiasmo dei promotori, tra i quali si annoverano anche i nomi di Banca Patrimonio Sella, Vivai Bertagna e un misterioso donatore bresciano, ha immediatamente contagiato un gran numero di musicisti, tutti professionisti con pluriennale esperienza nelle maggiori Orchestre italiane e internazionali, che hanno immediatamente aderito all’iniziativa consapevoli di non entrare a fare parte di un’Orchestra, ma di creare la loro Orchestra.
Questo concerto di debutto vuole essere un omaggio a Mantova e al Teatro Sociale. Il primo passo di un lungo e proficuo sodalizio, con l’augurio che i Mantovani possano sentire l’Orchestra come parte integrante della Città e delle sue tradizioni culturali.

I biglietti di platea, loggia e loggione saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro negli orari di apertura (martedì e giovedì 10.30-12.30, mercoledì e venerdì 17-19) e sul circuito Anyticket.

Per maggiori informazioni sull’organico e sui prossimi eventi che vedranno coinvolta l’Orchestra Sinfonica Mantovana è possibile visitare il sito internet www.lasinfonicamantovana.it   oppure la pagina Facebook https://www.facebook.com/lasinfonicamantovana/.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.