CASTEL GOFFREDO – LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ APRE LE PORTE A NUOVE TEMATICHE

CASTEL GOFFREDO - PARI OPPORTUNITA'.jpgLa Commissione pari opportunità è una novità per Castel Goffredo; sull’onda delle esperienze già da tempo avviate in altri Comuni della provincia di Mantova, grazie al costante ed attivo impegno dell’Assessorato ai servizi sociali, è stata istituita poco più di due anni fa dall’attuale amministrazione.L’obiettivo che intende perseguire è quello di contribuire a rimuovere le discriminazioni che nella vita quotidiana impediscono l’eguaglianza non solo formale ma anche sostanziale tra le persone, sensibilizzando l’opinione pubblica con incontri volti a diffondere la cultura delle pari opportunità.

Alla formazione della Commissione hanno aderito, quali componenti, diverse realtà rappresentative dell’associazionismo castellano e membri sia della maggioranza che della minoranza consiliare. Tale eterogeneità rappresenta un punto di forza per il lavoro della commissione; il confronto fra questi molteplici punti di vista è sicuramente una risorsa per l’analisi e la trattazione di tematiche sociali variegate ed in costante mutamento.

Ad oggi sono stati organizzati incontri in occasione della Giornata internazionale contro la violenza verso le donne, della Festa della Liberazione, della Festa della donna. «Qualora qualcuno fosse interessato a proporre nuove tematiche da trattare – dice la consigliera delegata Silvia Schinelli – non fatevi riguardi a contattarci, ogni suggerimento e proposta sono ben accetti e sicuramente utili a favorire la crescita della commissione stessa».

Rispondi