COLOSIMO’S CAFÉ – IL NUOVO ROMANZO DI ROBERTO DIMA (MnM Ed.)

 

colosimos-cafeCOLOSIMO’S CAFÉ è il nuovo romanzo di Roberto Disma per MnM print Edizioni, fresco di stampa e in vendita in libreria a partire da oggi 31 ottobre 2016Una corsa sfrenata attraverso l’America dei gangster. Il jazz, il proibizionismo, l’emigrazione.

Un romanzo intenso. L’epopea del Colosimo’s a Chicago e dell’Harvard Inn a New York, mete di tutti i gaudenti dell’epoca. Potere, amore, omicidio, dollari. I tumultuosi anni Dieci, i feroci anni ruggenti e gli spietati Trenta, fino alla resa dei conti nella Sicilia dell’immediato dopoguerra.

Una narrazione calata nella puntuale ricostruzione storica che rende tutto il sapore di un’epoca.

Roberto Disma.JPG

Roberto Disma vive a Siracusa, si definisce attore, scribacchino, strimpellautore e provocatore affermato. Con esperienza pluriennale in campo teatrale, lavora principalmente in Sicilia e nel Lazio con diversi registi, in qualità di attore e sceneggiatore. Nel 2005 pubblica il suo primo articolo per un settimanale locale, nel 2011 vince la menzione al concorso letterario “Franca Maria Gianni”, nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, il satirico “Fabito di Sicilia” e nel 2015 pubblica il secondo, lo storico “Il diario di Claudio”. Chitarrista autodidatta, nel 2014 si cimenta come autore di canzoni, collaborando anche con musicisti e gruppi musicali in qualità di paroliere. Nel 2015 pubblica i suoi primi tre album live, eseguiti in chitarra e voce: “Lo Strimpellautore”, “Il brutto Anabroccolo e altre epicità”, “Qua lo scemo sono io”.

 Promo YouTube:  https://www.youtube.com/watch?v=xcHTuK7Ri0c

 http://www.mnmprintedizioni.com  —  https://www.facebook.com/mnmprintedizioni

https://twitter.com/MnmPrint

video catalogo: https://www.youtube.com/watch?v=GcBHXurh64w

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.