ATELIER DES ARTS- APERTO IL 3° CONCORSO DI PITTURA DEDICATO A MANTOVA CAPITALE EUROPEA DELLA GASTRONOMIA

Atelier des artsGli artisti mantovani e non solo preparino i loro pennelli, tele e tavolozze per partecipare al III° Concorso indetto dall’Atelier des Arts di Mantova, in via della Mainolda 19, dedicato al tema dell’alimentazione.
In occasione dell’anno 2017 che vedrà la città di Mantova Concapitale Europea della Gastronomia, la Gallerista Kiara Rossato ha pensato di dedicare l’edizione numero tre del concorso al tema dell’alimentazione, del cibo e della tradizione gastronomica mantovana.

 

Lo scopo del concorso è quello di far conoscere Mantova in tutte le sue forme, bellezze e particolarità e si rivolge ad artisti conosciuti o sconosciuti impegnati in qualsiasi filone artistico con opere ad olio, a tempera, a matita, ad acquerello, ecc.

La grandezza massima possibile delle opere da presentare è di 50 x 70 sia orizzontale che verticale, possibilmente senza cornice; per gli acquerellisti sono ammesse le opere sia con cornice che con vetro. I lavori da presentare dovranno essere preferibilmente inediti oppure mai esposti e si partecipa con 1 opera ad artista.

Per partecipare è sufficiente inviare in formato cartaceo la foto dell’opera candidata al Concorso, all’indirizzo in intestazione, oppure via mail a chiara.rossato@virgilio.it entro e non oltre il 31 gennaio 2017. A corredo della foto sarà necessario allegare Nome, Cognome, Titolo dell’Opera, Misure, Tecnica e Anno di realizzazione, il tutto assieme ad un breve curriculum artistico del pittore o della pittrice.

Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail a chiara.rossato@virgilio.it oppure telefondando al numero 335 546 7854.

Annunci

Rispondi