RENATO ZERO – PARTE DALL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA “ALT IN TOUR”

ALT - RENATO ZEROMancano ormai poco più di 24 ore all’inizio di “ALT IN TOUR”, con cui l’inarrestabile RENATO ZERO porterà in scena nei più importanti palasport di tutta Italia un live imperdibile.

È tutto pronto, quindi, per domani, giovedì 24, e venerdì 25 novembre, quando l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BOLOGNA) ospiterà i primi due appuntamenti live delle oltre 30 date ad ora annunciate dell’”Alt in Tour”: più di 3 ore di musica live che incanteranno ed entusiasmeranno il pubblico, tra grandi successi del passato e i nuovi brani contenuti nell’ultimo disco di inediti, “Alt”.

Renato Zero_ph. Roberto Rocco_mQueste tutte le date ad ora confermate del tour:

24 e 25 novembre a CASALECCHIO DI RENO – BOLOGNA (Unipol Arena);

28 e 30 novembre a TORINO (Pala Alpitour);

3 dicembre a PESARO (Adriatic Arena);

6 (sold out), 7 (sold out), 9 (sold out), 10 (sold out), 13 e 14 dicembre a ROMA(Pala Lottomatica);

16 (sold out), 17 (sold out), 19 (sold out) e 20 dicembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum);

22 e 23 dicembre a PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere);

6, 7, 9 e 10 gennaio a MILANO (Mediolanum Forum di Assago);

14 (sold out), 15 e 17 gennaio a LIVORNO (Modigliani Forum);

20 e 21 gennaio a EBOLI (PalaSele);

23 (sold out), 24 (sold out) e 26 (sold out) gennaio a BARI (PalaFlorio);

28 (sold out) e 29 gennaio ad ACIREALE (Pal’Art Hotel).

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “ALT IN TOUR”.

Dopo il grande successo dell’ultimo disco di inediti “Alt”, certificato platino daFIMI/GfK Italia, RENATO ZERO torna il 2 dicembre con “ARENÀ – Renato Zero si racconta”, uno speciale cofanetto composto da 2 CD + 1 DVD, contenenti il meglio dei 3 grandi concerti-evento all’Arena di Verona dello scorso giugno, arricchito dal brano inedito “NON DIMENTICARTI DI ME”!

RENATO ZERO SI RACCONTA.jpgDa venerdì 25 novembre sarà possibile acquistare in preorder su iTunes “ARENÀ – Renato Zero si racconta”, ricevendo subito come instant gratification il brano inedito “Non dimenticarti di me”.

Quasi 3 ore di canzoni, parole e musica, ma soprattutto emozioni e grandi incontri con amici e colleghi, sul palco e dietro le quinte: tutto questo è “ARENÀ – Renato Zero si racconta”, il racconto in suoni e immagini delle tre date live nella prestigiosa cornice dell’anfiteatro veronese, show che hanno segnato l’atteso ritorno live del cantautore italiano, che ha incantato gli oltre 36.000 spettatori con i suoi successi di sempre oltre a presentare, per la prima volta dal vivo, i nuovi brani contenuti nell’album “Alt”, accompagnato sul palco dalla sua band, dall’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio e dai Neri Per Caso.

Ospiti dello speciale cofanetto, i colleghi Elisa, Emma e Francesco Renga, per regalare incontri e duetti inediti di profonda emozione, e gli amici e attori Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè che, da dietro le quinte dell’Arena, a telecamere accese, hanno permesso a Renato Zero di raccontare se stesso e i suoi mille volti con la loro complicità. Ad impreziosire ulteriormente il tutto, sono presenti anche le incursioni audio degli amici Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Renato Zero_ph. Roberto Rocco 3_b

Unico, rivoluzionario, libero, in prima linea da cinque decenni contro tutte le ipocrisie, innovatore, precursore, provocatore, attento come nessuno a ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità. A tre anni dal doppio progetto di “Amo”, incentrato su tematiche più intime e riflessive, RENATO ZERO è tornato, forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con l’ultimo disco di inediti “ALT”, disponibile nei negozi tradizionali e in digital download.

 Renato Zero sul web e sui social media:

www.renatozero.com

www.facebook.com/renatozero

https://twitter.com/renatozer0

www.youtube.com/user/renatozeroofficial

www.instagram.com/renatozer0

Rispondi