GONZAGA – GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: INCONTRO CON LA CRIMINOLOGA CRISTINA BRONDONI

giornata-int-contro-la-violenza-sulle-donnecristina-brondoniIn occasione delle manifestazioni per la Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Comune e la Commissione Pari Opportunità di Gonzaga organizzano “Ti amo da morire”, incontro dibattito con Cristina Brondoni sulla violenza di genere e sulla dipendenza dall’altro. L’appuntamento è per domenica 27 novembre al Teatro Comunale di Gonzaga, dalle ore 21 con ingresso libero.
Giornalista e criminologa, Cristina Brondoni esplorerà il tema della violenza di genere in tutte le sue manifestazioni: violenza fisica, sessuale ed economica tra persone di sesso opposto in cui uno dei partner, di solito uomo, prende il sopravvento.

Al termine, dibattito con il pubblico.

posto-occupato.jpg

Nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata, a Gonzaga si svolge inoltre “Posto Occupato”, iniziativa nazionale a cui aderiscono i commercianti e l’amministrazione comunale: attraverso allestimenti simbolici nelle vetrine del paese, saranno ricordate le donne vittime di violenza, mentre in Biblioteca sarà predisposto uno scaffale tematico.

(photo da arch.web)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.