GONZAGA – GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: INCONTRO CON LA CRIMINOLOGA CRISTINA BRONDONI

giornata-int-contro-la-violenza-sulle-donnecristina-brondoniIn occasione delle manifestazioni per la Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Comune e la Commissione Pari Opportunità di Gonzaga organizzano “Ti amo da morire”, incontro dibattito con Cristina Brondoni sulla violenza di genere e sulla dipendenza dall’altro. L’appuntamento è per domenica 27 novembre al Teatro Comunale di Gonzaga, dalle ore 21 con ingresso libero.
Giornalista e criminologa, Cristina Brondoni esplorerà il tema della violenza di genere in tutte le sue manifestazioni: violenza fisica, sessuale ed economica tra persone di sesso opposto in cui uno dei partner, di solito uomo, prende il sopravvento.

Al termine, dibattito con il pubblico.

posto-occupato.jpg

Nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata, a Gonzaga si svolge inoltre “Posto Occupato”, iniziativa nazionale a cui aderiscono i commercianti e l’amministrazione comunale: attraverso allestimenti simbolici nelle vetrine del paese, saranno ricordate le donne vittime di violenza, mentre in Biblioteca sarà predisposto uno scaffale tematico.

(photo da arch.web)

Rispondi