GAZOLDO D/IPPOLITI – 8^ EDIZIONE DEL MERCATINO DI NATALE

 

Locandina Mercatino 2016 generale copia.jpgTorna a Gazoldo degli Ippoliti, il tradizionale appuntamento con il Mercatino di Natale, in programma domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 19. Oltre 70 banchi di hobbisti previsti con dolciumi, prodotti tipici e sapori locali, articoli a tema natalizio, articoli da regalo e confezioni natalizie, artigianato, oggettistica, hobbistica attinenti al Natale. Spazio anche alle associazioni di volontariato, locali e non, con circa 20 banchi presenti. Il programma dell’ottava edizione prevede nel dettaglio l’apertura del mercatino dalle ore 10.

Durante tutta la giornata saranno presenti i DJ di Radio Circuito 29, in diretta radiofonica dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

 

biondani_minerva_Nel pomeriggio sarà inoltre visitabile presso il MAM, Museo d’Arte Moderna dell’Alto Mantovano, la IX Edizione della Biennale d’Arte Giovani (presso la Villa Comunale).

riso-al-tartufo

Dalle ore 12 alle ore 14 apertura dello stand enogastronomico, con servizio al tavolo e ambiente riscaldato, che oltre alle classiche proposte, quali ad esempio trippe, polenta e cinghiale, panini con la salamella e altri piatti della tradizione, propone quest’anno la grande novità della degustazione del risotto al tartufo bianco di Borgofranco sul Po, città nazionale del Tartufo, Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, unica in Lombardia, in collaborazione con la Pro Loco di Borgofranco.

Alle 11.45 sarà offerto ai presenti un aperitivo analcolico a cura dell’associazione ACAT (Associazione Club Alcologici Territoriali), in collaborazione con l’A.S.D. “Nuova Fenice”.

Boscaioli del Val Sugana.JPGDalle 14 alle 15 sarà la volta dei “Boscaioli della Valsugana” che realizzeranno preziosi manufatti in legno per i presenti, proseguendo durante il pomeriggio.

Alle ore 15 è prevista l’esibizione della Banda musicale di Gazoldo degli Ippoliti, che sfilerà con i suoi elementi lungo la via del mercatino.

Alle 15.30 si svolgerà una rappresentazione natalizia itinerante a sorpresa del Gruppo Oratorio Parrocchiale di Gazoldo. Grande attesa per tutti i bambini, e non solo, alle ore 16 per l’arrivo della slitta di Babbo Natale, grazie agli “Amici di Solarolo”.

Alle ore 17 si svolgerà in Biblioteca la premiazione della prima edizione 2016 della “Reading Challenge” un concorso che premia i lettori più assidui.

Niccolò Nardelli - Tu si que Vales.jpgAlle ore 17.15 sarà la volta dello special guest di quest’anno, ovvero il Mago Niccolò Nardelli, reduce dalla bella esperienza a “Tù Sì Que Vales”, il fortunato programma di Canale 5.

Si prosegue poi alle 18.15 con l’aperitivo offerto dall’Ente Manifestazioni Gazoldo, realizzato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “San Giovanni Bosco” di Gazoldo.

Alle ore 19 la chiusura del Mercatino e appuntamento al 2017.

Rispondi