MANTOVA – MAURO BERRUTO OSPITE D’ONORE AL FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE

Berruto.jpgIl Tavolo della cooperazione della Camera di commercio di Mantova insieme a PromoImpresa-Borsa Merci organizza il 13 dicembre un evento nell’ambito dell’ottava edizione del Festival della Cooperazione, per festeggiare i 25 anni di attività del Consorzio Sol.Co Mantova.

Ospite d’onore sarà Mauro Berruto, filosofo, antropologo, CT della nazionale maschile di pallavolo dal 2010 al 2015, oggi amministratore delegato della Scuola Holden di Torino.

Berruto nel suo intervento/spettacolo rilancerà alcuni temi particolarmente vicini al mondo della cooperazione e non solo, conducendo tutti i presenti in un viaggio testimonianza in cui si mescolano storie e immagini di sport a suggestioni multimediali provenienti dal mondo dell’arte, della musica, della letteratura e del cinema. Diego Armando Maradona palleggerà con Michelangelo, Yuri Chechi gareggerà con William Turner, Julio Cortazar correrà al fianco di Emil Zatopek in un percorso teso alla dimostrazione di come sia la “squadra” il luogo dove l’individuo può esprimere tutto il proprio talento e portare ciascuno di noi a compiere il proprio capolavoro..

L’evento verrà replicato in due momenti:

–          la mattina, dalle 11 alle 13, per gli Istituti di scuola superiore, con oltre 200 studenti , nella sede del FUM di via Scarsellini, 2

–          il pomeriggio, dalle 15 alle 17, per le imprese e per tutti, nella nuova sede della cooperativa sociale Speranza (via Rinaldo Mantovano, 5) a Mantova/Borgochiesanuova

Annunci

Rispondi