GAZOLDO D/IPPOLITI – ASSOCIAZIONE POSTUMIA: “STORIE LUNGHE UNA CANZONE” di Angel Luis Galzerano

ANGEL LUIS GALZERANO.jpgDOMENICA 11 DICEMBRE alle 16.30 nuovi appuntamenti ci attendono alla Postumia di Gazoldo degli Ippoliti (piazzetta Postumia 2) con “STORIE LUNGHE UNA CANZONE” di Angel Luis Galzerano e il dott. Quinto Massari che parelerà delle sue esperienze vissute in Uruguay e Paraguay.

ANGEL LUIS GALZERANO11.jpgPer la serie “racconti”  della Gilagamesh Edizioni l’artista Angel Luis Galzerano presenta il libro “STORIE LUNGHE UNA CANZONE” con il commento musicale dell’ENSEMBLE MUSICA DAL MONDO (Maurizio Murdocca, percussioni – Giorgio Guindani, flauti – A. L. Galzerano chitarra e voce).

Interverrà Quinto Massari sul tema “Uruguay e Paraguay: esperienze e considerazioni di un viaggiatore quasi missionario”

image.png

Una vita piena, intensissima, vissuta a cavallo di mondi e culture, metropoli e piccole città, attraversata da un elemento costante, durevole, tangibile: la musica. La musica è la compagna fedele di un’esistenza curiosa e stimolante, che fluisce davanti agli occhi dello spettatore e si dipana, pagina dopo pagina, senza un ordine apparente, ma obbedendo solo al ritmo del ricordo. Miguel Angel si abbandona alla memoria, racconta della sua terra (Montevideo) e del suo paese d’adozione (l’Italia), e descrive le esperienze vissute nel corso degli anni, alla ricerca costante del senso della vita, di una felicità da afferrare e tenere stretta. Sono solo lampi, bozzetti, capitoli fulminanti, intervallati da brani musicali, testi poetici e riferimenti letterari, che impreziosiscano una narrazione già ricca di spunti. Storie lunghe è una canzone è come una ballata, profonda e struggente, che risuona a lungo nel cuore e nell’anima dei lettori. 

Angel Luis Galzerano nasce a Montevideo (Uruguay). Risiede in Franciacorta (Bs) dove svolge la sua attività di chitarrista e cantautore. Ha composto e compone colonne sonore per opere teatrali e per documentari RAI. Dagli anni Novanta a oggi ha pubblicato diverse raccolte musicali di propri brani con gruppi di musica popolare e d’autore come Angel Galzerano Quartet e Canto Libre.

Per i tipi di Gilgamesh Edizioni ha pubblicato il romanzo Cronache sentimentali di un italiano a metà (2014).

Postumia.jpgA seguire  Roberto Navarrini e Nanni Rossi illustreranno in estrema sintesi i contenuti ed i significati del nuovo numero di POSTUMIA ed il futuro prossimo della rivista.
mostra emozione e colore.jpgIn mostra fino al 31 dicembre EMOZIONI COLORATE di Paolo La Torre  e le NATURE VIVE di Piero Cazzoli.

Annunci

Rispondi