BRESCIA – PRESENTATO IL PROGRAMMA “LOMBARDIA ORIENTALE REGIONE EUROPEA DELLA GASTRONOMIA 2017”: MANTOVA COPROTAGONISTA

 

Mantova gastronomia.jpgÈ stato presentato oggi, lunedì 19 dicembre a Brescia nelle sale del museo di Santa Giulia il programma 2017 delle attività che caratterizzeranno Lombardia Orientale, Regione Europea della Gastronomia. Al summit sono intervenuti i rappresentanti delle quattro città coinvolte nel progetto: Mantova, Cremona, Brescia e Bergamo.

Per l’amministrazione di via Roma era presente l’assessore all’Unesco Paola Nobis. Nella delegazione mantovana c’erano anche gli ambasciatori Romano Tamani, Gilberto Venturini e Nicola Levoni. Sono ambasciatori anche Giancarlo Malacarne e Paola Calciolari, mentre Paola Beduschi, esponente dell’associazione La strada e dei vini e dei sapori mantovani  è considerata tra gli esperti locali.

Durante l’incontro sono stati presentati pubblicamente i testimonial degli eventi formati dagli ambasciatori e dal Comitato Food. Gli ambasciatori avranno il compito di veicolare l’immagine della Lombardia Orientale e i valori connessi al titolo di Regione Europea della Gastronomia. Sono i portavoce del territorio, declinando ciò che rappresenta e significa l’enogastronomia, interpretando e testimoniando le specifiche peculiarità dei piatti locali.

Annunci

Rispondi