Domenica 29 gennaio è in programma a Mantova una camminata culturale per i bambini e le loro famiglie all’insegna della salute e del Patrimonio Mondiale. L’appuntamento è alle 16 presso il Mantova e Sabbioneta Heritage Center in via Orefici 12.
All’appuntamento sarà presente l’assessore alla Mobilità sostenibile e all’Unesco del Comune di Mantova Paola Nobis.
Il gruppo, accompagnato da una guida abilitata e da un esperto dell’associazione Nording Walking Mantova, percorrerà il centro urbano per circa un’ora e mezza, intervallata da alcuni momenti di gioco per i più piccoli, e potrà sperimentare questo particolare tipo di camminata sportiva, che sviluppa resistenza e forza fisica, nell’area del lungolago.
È un’iniziativa per giovani e curiosi inserita nel programma delle attività di Pedibus, il progetto del Comune di Mantova nato per promuovere tra i più piccoli e le loro famiglie i concetti di mobilità sostenibile, comunità locale ed educazione civica, l’esercizio fisico e una cultura ambientale e salutistica.
L’evento è organizzato dall’Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale Unesco e dall’Associazione Rum Ri-animazione Urbana Mantova.