MANTOVA – SONO TORNATE LE GIOSTRE DI SANT’ANSELMO!

Luna park mantova.4.jpg

Di Paolo Biondo

Da pochi giorni è tornato a Mantova il Luna Park di Sant’Anselmo che lo scorso anno ha festeggiato il Centenario. Come di consuetudine ogni anno il Parco delle giostre che arriva con i primi di febbraio stanziandosi nel piazzale adiacente a Palazzo Te e allo Stadio Martelli, è aperto tutti i giorni senza alcuna interruzione fino a domenica 19 marzo 2017, tranne nei pomeriggi di domenica 19 febbraio e domenica 12 marzo causa concomitanza con le partite interne del Mantova.Questo momento ludico, ma al tempo stesso di aggregazione sociale, mantiene inalterato il proprio fascino e riesce ancora oggi a coinvolgere persone di tutte le generazioni.

Luna park mantova.jpg

All’interno di questa simpatica vetrina del divertimento trovano posto anche le bancarelle con i dolciumi e specialità del momento legate alla tradizione gastronomica locale.

Trascorrere qualche ora in tale contesto diventa quindi il modo più congeniale per vivere emozioni e quell’atmosfera che riporta indietro il tempo e ti fa sentire ancora “giovane”.

Alcune di queste giostre, circa un centinaio in totale, sono ideali per le famiglie e per i più piccoli, altre invece, ideali per un pubblico adulto, amante del brivido e della velocità, senza dimenticare le bancarelle dei dolciumi e i chioschi delle frittelle e dei panini.

Si ringrazia Jari Giostre per averci concesso la possibilità di pubblicare le sue fotografie.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.