REGGIOLO – BANDO COMMERCIO: IN DUE MESI QUATTRO RICHIESTE PER NUOVE APERTURE DI ATTIVITÀ

Reggiolo vista dall'alto.jpg

Il bando del commercio, aperto dal Comune di Reggiolo all’inizio dell’anno, ha già dato importanti risultati. Nell’arco di soli due mesi all’Amministrazione sono arrivate quattro richieste di apertura di nuove attività e quattro domande di contributi per investimenti.
Un dato superiore alle aspettative, che mostra quanto il dialogo con gli esercenti del territorio e le associazioni di categoria sia parte di un percorso avviato da tempo per la riqualificazione del centro storico del paese.Roberto Angeli-sindaco di ReggioloSiamo davvero molto soddisfatti di questo risultato – commenta il sindaco Roberto AngeliA due mesi dall’attivazione del bando vedere quattro nuove attività commerciali intenzionate ad aprire a Reggiolo è un risultato importantissimo, che ci dà ulteriori motivazioni a seguire questo percorso di sostegno delle nuove imprese. Grazie anche al commercio, infatti, il centro di Reggiolo sta rinascendo. L’avvio di nuovi esercizi non fa che rafforzare questo percorso, che per Reggiolo è una scommessa sul futuro”.

Fino al 31 dicembre 2017 le nuove attività che vorranno insediarsi a Reggiolo avranno la possibilità di accedere a un contributo massimo a fondo perduto di 7.500 euro a fronte delle spese sostenute per l’investimento. Potranno  presentare domanda i maggiorenni e coloro avranno compiuto 18 anni entro il 31 dicembre 2017, data di scadenza del bando.

Gli imprenditori potranno ottenere il contributo se avranno aperto la loro attività nel comune di Reggiolo tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2017. Sono comprese attività commerciali di vendita al dettaglio in sede fissa, attività di pubblico esercizio, attività di impresa artigiana con produzioni alimentari tipiche artigianali riconducibili alla tradizione gastronomica e dolciaria italiana, lavorazioni artistiche e tradizionali, acconciatori, estetiste e centri fitness.

Il bando è disponibile all’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Reggiolo in via IV Novembre 19 e sul sito Internet del Comune di Reggiolo: www.comune.reggiolo.re.it. Per informazioni è possibile rivolgersi alla dottoressa Elisabetta Fantini dell’Ufficio Attività produttive, tel. 0522 213799.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.