MANTOVA, SALA DELLE CAPRIATE – PIANETA TERRA: A CHE PUNTO SIAMO?

pianeta-terra.jpg

PIANETA TERRA: A CHE PUNTO SIAMO? È questo l’argomento che verrà trattato durante l’incontro pubblico programmato per sabato 25 febbraio dalle 15.00 alle  18.00 nella Sala delle Capriate di Piazza Leon Battista Alberti a Mantova e che vedrà come relatori Grammenos Mastrojeni in qualità di Coordinatore per l’eco-sostenibilità della Cooperazione e lo sviluppo, Emilio Molinari in qualità di Presidente del Comitato Italiano per un Contratto Mondiale sull’acqua e Don Roberto Fiorini assistente spirituale ACLI.L’incontro è stato organizzato da Acli Provinciale Mantova, dalla Coalizione Mantovana per il Clima e dal Centro Bruno Cavalletto.

L’importanza di guardare alla tematica dell’ambiente è fondamentale in questo periodo e lo sguardo che dobbiamo applicare, secondo la versione di Don Roberto Fiorini, è quella laica e scevra da differenze politiche, sociali e religiose.

Dobbiamo portare avanti una sensibilizzazione in materia ambientale – ha spiegato Don Roberto Fiorini alla conferenza stampa del convegno “Pianeta Terra: a che punto siamo?” tenutasi nella sede del Consorzio Agrituristico Mantovano – che sia capace di essere trasversale. Il clima è un problema di tutti, credenti e non, perché qui si tratta della Terra che abitiamo tutti i giorni e che un domani consegneremo alle generazioni successive.

L’intento del convegno è quello di sottolineare al pubblico mantovano quali sono le responsabilità e le soluzioni perseguibili alla problematica ambientale.

(Mendes Biondo)

Annunci

Rispondi