MOGLIA – Nel ricordo di Franca Rame e Dario Fo l’8 marzo al TEATRO MONDO3 “COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA”

ARIA_TEATRO_coppia_aperta.jpg

Un doveroso omaggio a Franca Rame e Dario Fo nella versione a firma della compagnia trentina Ariateatro. Mercoledì 8 marzo – ore 21.00 – al Teatro Mondo 3 di Moglia si festeggia la Festa della Donna con lo spettacolo Coppia aperta, quasi spalancata, con Simonetta Guarino, in molti la ricorderanno come la stravagante casalinga Gaia di Zelig, e Denis Fontanari, per la regia di Riccardo Bellandi. Prezzo ridotto del biglietto a tutte le donne che parteciperanno alla serata.
Lo spettacolo è inserito all’interno della stagione organizzata da Fondazione Aida e Assessorato alla Cultura del Comune di Moglia.

Se questo è uno dei testi della coppia Fo-Rame più rappresentati un motivo c’è. Non è un testo politico, non è un testo a favore del femminismo o contro il maschilismo, non è né solo comico né solo drammatico, non parla di sesso o di amore… l’elenco potrebbe continuare all’infinito perché questo testo non lo si può racchiudere in un unico contenitore; forse perché è tutte queste cose insieme quindi diventa molto di più.

Ecco perché – l’esperienza ormai lo conferma – questo testo fa morire dal ridere: perché ci appartiene e ci mette di fronte al nostro modo di pensare i rapporti arrivando a ragionare sulle motivazioni profonde che ci spingono a stare insieme. Ci riconosciamo nei personaggi che ci raccontano la loro storia fino a provare una irresistibile voglia di ridere di noi.

coppia_4.jpg

La forza comica travolgente dell’attrice Simonetta Guarino, nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig, ma anche per numerose altre performance in teatro, al cinema e in TV, sarà l’arma drammaticamente corrosiva che, accanto a Denis Fontanari, ci trascineranno in un irresistibile sorriso intelligente. Quello che Dario Fo e Franca Rame non si sono mai stancati di regalarci.

Biglietti: prosa: 12/10 euro. Prezzo ridotto del biglietto a tutte le donne che parteciperanno alla serata.

Info: Teatro Mondo 3 via Giulio Romano, 3 Moglia – cultura@comune.moglia.mn.it

Fondazione Aida tel. 045 8001471 / 045 595284 – fondazione@f-aida.ithttp://www.fondazioneaida.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.