SAN BENEDETTO PO – EVENTI IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA DONNA

FESTA DELLA DONNA.jpg

La Giornata internazionale della Donna è un evento per ricordare le conquiste che le donne hanno ottenuto nel campo economico e per dire basta alle discriminazioni e le violenze che purtroppo vi sono ancora oggi. Istituita negli USA nel 1909 mentre in Europa e precisamente in Italia si iniziò a celebrarla per la prima volta nel 1922 e il suo simbolo è la mimosa che per la prima volta venne utilizzata nel 1946.A San Benedetto Po a partire da sabato 4 marzo sono stati organizzati da Commissione Pari opportunità del Comune con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche sociali e pari opportunità e Posto Occupato, eventi, incontri, letture in biblioteca, aperti a tutti.

Sabato 4 e Domenica 5 Marzo

ore 21.00 alla Beatnik Sala Polivalente — Via Montale 6/A, proiezione del film “QUESTI GIORNI”, di G. Piccioni

(costo biglietto: intero €5 – ridotto €3)

Dal 6 all’11 Marzo
la Biblioteca Comunale U.Bellintani propone la bibliografia “CON VOCE DI DONNA”

Mercoledì 8 Marzo
ore 20.30 all’Arci Primo Maggio — Via Trento 9, “SERATA DANZANTE”. Cena con musica dal vivo (Evento riservato ai Soci Arci previa prenotazione).

Venerdì 10 Marzo
ore 21.00 presso Beatnik Sala Polivalente — Via Montale 6/A, “FUOCHI: DA ANTIGONE A MALALA RIBELLI CORAGGIOSE LIBERE”: spettacolo Teatrale a cura del Teatro Dell’Orsa (ingresso gratuito)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.