GRAZIE ospita ogni seconda Domenica del mese “ARTE E INGEGNO”: mostra mercato di artigiani creativi

grazie arriva arte e ingegno.jpg

SI PARTE DOMENICA 12 MARZO. Tutte le seconde domeniche del mese a Grazie di Curtatone, Arte e Ingegno con il patrocinio del Comune di Curtatone, organizza una mostra mercato di artigiani creativi, prodotti enogastronomici della Coldiretti e Antiquariato. Le bancarelle si troveranno lungo le vie principali del Borgo, divise per categorie espositive. 

L’artigianato sarà rappresentato da circa trenta artisti che realizzano pezzi unici ed originali, come l’artista che realizza lampade riciclando rifiuti portati dal mare, da ceramiche artistiche a sapone, da gioielli realizzati con cialde del caffè e plastica riciclata a sculture in legno, legatoria artistica e molto altro.

L’antiquariato e riuso in via dell’Aldriga e Piazza della Fiera ove vi sarà una presentazione del Club Cinofilo I Tigli che farà uno spettacolo cinotecnico con cani e bambini, una sfilata a 4 zampe con premiazione 1° 2° e 3° posto, e per finire un paio di cani in dimostrazione con tecnicismi di addestramento molto alti. E ancora un angolo Street Food tipicamente mantovano .

Via della Francesca ospiterà l’Associazione CAMC artisti pittori che dipingeranno sul posto.

Alle ore 15 davanti al Foro Boario ci sarà musica live con Maristella e Barbara.

Dalle ore 16 alle ore 17,30 sono invitate sempre davanti al Foro Boario le scuole per il Laboratorio dei Gessetti a cura dell’associazione C.C.A.M. (Centro Culturale Artisti Mantovani).

Le guide associate GAM saranno presenti per accompagnare i turisti a conoscere il Santuario e il Museo dei Madonnari che sarà aperto.

Arte e Ingegno è un’associazione no profit che si occupa di promozione dell’artigianato creativo e dell’enogastronomia Mantovana e che organizza in Piazza Sordello, da sei anni, il più grande mercato artistico creativo d’Italia, per questo crede che la manualità possa diventare il lavoro del futuro soprattutto nei negozio in co-working, come già da tempo sta facendo nei temporary store di Mantova.

arte e ingegno1.jpg

Le date di questa mostra mercato per il 2017 sono:

  • 12 marzo
  • 9 aprile
  • 14 maggio
  • 11 giugno
  • 8 luglio (SERALE)
  • 10 settembre
  • 8 ottobre
  • 12 novembre
  • 8/9/10 dicembre

L’Amministrazione Comunale – dice l’assessore Cinzia Cicolareputa tale manifestazione un’importante opportunità per dare un maggior impulso a Grazie annoverata tra i borghi più belli d’Italia. Il nostro intento è quello di promuovere la frequentazione esaltandone tutte le caratteristiche e tipicità. Ringraziamo Arte ingegno per l’organizzazione e l’impegno dimostrato“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.