ROVERBELLA – TUTTO PRONTO PER LA 58ª EDIZIONE DEL CARNIVALISSIMO

carnivalissimo1.jpg

di Mendes Biondo

Un carnevale in grande stile sta per riempire le vie di Roverbella, un “Carnevalissimo” che non ha nulla da invidiare ai maestri delle giornate burlesche della Serenissima. Due giorni intensi, ricchi di celebrazioni, che coinvolgeranno grandi e piccini Sabato 25 per “Aspettando il carnevale” e Domenica 26 per il piatto forte della manifestazione: la sfilata dei carri e dei figuranti in maschera. 

 

L’edizione numero 58, organizzata dall’Associazione La Piazza con il patrocinio del Comune di Roverbella, prevede in cartellone un aperitivo in musica con di Rocco che aprirà le danze a partire dalle 19.00 di Sabato 25 e che allieterà le passeggiate per il centro cittadino che fornirà agli avventori tanto buon cibo, drink e momenti di aggregazione che cambieranno note a partire dalle 22.00 in quanto sul palco del dj-set salirà il dj Stefano Burra. La zona di Piazza Italia e delle vie limitrofi resterà coinvolta per tutta la serata dalle attività proposte dalle associazioni roverbellesi.

La vera festa partirà Domenica 26, dopo aver smaltito i fasti della notte precedente, con i cibi proposti dallo stand gastronomico che proporrà i “bigoli con faraona di mare” una vera e propria tradizione per il territorio roverbellese mentre a partire dalle 15.00 partirà il “Corteo Mascherato” che percorrerà le vie del centro e che quest’anno si fregerà dell’ulteriore vanto di essere stato inserito all’interno del calendario ufficiale del “Carnevale Veronese 2017”.

La sfilata, che verrà aperta come da tradizione dal gonfalone dedicato all’iniziativa, è composta da una grande parata accompagnata dalla banda musicale; in questo modo le maschere e i carri allegorici tradizionali sfileranno fino all’imbrunire e trasformeranno la città di Roverbella in una piccola patria del carnevale all’italiana.

(photo arch. web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.