MANTOVA – PARTE IL CANTIERE DI CORSO PRADELLA: APAM INFORMA SULLE VARIAZIONI DEL SERVIZIO

corsopradella6

Da lunedì 27 marzo partono i lavori di  riqualificazione di Corso Vittorio Emanuele II già Pradella, una delle principali arterie di viabilità del centro cittadino. In particolare il progetto punta a far convivere una mobilità carrabile adeguata insieme ad una riappropriazione fisica e percettiva dello spazio urbano da parte del cittadino. Tale scelta aspira a restituire la città alle persone, migliorando anche la fruibilità degli esercizi commerciali disposti ai lati, consentendo al contempo l’attraversamento e la sosta carrabile. Per questi motivi APAM informa che in occasione dell’avvio del cantiere per il rifacimento di Corso Vittorio Emanuele II e di Porta Pradella, il servizio di trasporto pubblico subirà alcune importanti variazioni.

mappa apam.JPG

All’apertura del cantiere il C.so Vittorio Emanuele II diventerà a senso unico in direzione Cavalcavia e tutte le linee urbane in transito non effettueranno fermate ad eccezione di Emanuele 2, in Via Marangoni verrà invertito il senso di marcia e verrà istituita una nuova fermata in Corso della Libertà in corrispondenza delle vetrine del supermercato Carrefour, denominata “Libertà 4 Carrefour”.

Di seguito il dettaglio delle modifiche che interesseranno le linee urbane:

nuovo percorso APAM.JPG

Le principali variazioni sulle linee interurbane riguarderanno la soppressione della fermata di Porta Pradella e il cambio di alcuni capolinea; le linee interessate sono: linea 2 feriale e festiva, linea 6, linea 7, linea 10, linea 11, linea 15, linea 16A, linea 17S, linea 20, linea 23, linea 28, linea 29, linea 31A, linea 35, linea 46 e linea 57A.

nuovo percorso APAM1.JPG

APAM invita i propri utenti a verificare attentamente le linee di interesse sul sito www.apam.it o presso l’APAM Infopoint di Piazza Cavallotti.

(G.B.)

 

Annunci

Rispondi