REGGIOLO – 17ª EDIZIONE DI ROCCACIOCC: UNA DOMENICA AL SAPORE DI CIOCCOLATO

 

RoccaCiocc2

Domenica 26 marzo, nel cuore di Reggiolo, ritorna Roccaciocc, la manifestazione dedicata al cioccolato quest’anno giunta alla sua 17esima edizione. Per tutta la giornata i visitatori troveranno negozi aperti, bancarelle con i mastri cioccolatai al lavoro e il mercato alta qualità “Terra dei Gonzaga”. 

Nella mattinata più golosa dell’anno la Ciclistica reggiolese presenterà le squadre del 2017, ma gli appuntamenti continuano tra delizie al cioccolato, musica e buona tavola.

In piazza Martiri il ristorante della Pro loco, allestito nella tensostruttura riscaldata di Piazza Martiri, servirà lasagne, risotto al pesto di salame, gnocco fritto e prosciutto.

ROCCASPOSI.jpg

Lungo via Matteotti e via Veneto si rinnoverà, invece, la 9a edizione di Rocca Sposi con numerose proposte dedicate a chi ha deciso di convolare a nozze: dagli abiti da sposa all’acconciatura e al make-up, dalle degustazioni pensate per i rinfreschi al dolce nuziale, fino alle auto da cerimonia e d’epoca.

Alle ore 15.30 una sfilata di moda proporrà abiti e acconciature da cerimonia per tutti i gusti. Seguirà il taglio della torta della sposa.

Alle 16.30, in piazza Martiri, concerto della cover band dei Nomadi “Ma noi no” a cura della Croce rossa e trasmesso in diretta da Radio Circuito 29.

Tra gli appuntamenti di Roccaciocc 2017 c’è anche la gara di torte di cioccolato (per informazioni: tel. 338 6188478 o 3345924497), poi musica e danza con “Danza Lerose” e la “Fiesta latina” in collaborazione con Kinesis.

Alle ore 17, al ristorante della Pro loco, una pioggia di cioccolato ad opera degli scultori pazzi.

Numerose anche le proposte per i bambini: un’area gioco con gonfiabili e un laboratorio di biscotti in piazza Martiri, mentre i curiosi potranno assistere a un’esibizione di droni e mini elicotteri radiocomandati nella zona antistante la Rocca.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 2 aprile.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.