MANTOVA – PISCINA “E. DUGONI” PRIMO TROFEO MASTER NUOTO CITTÀ DI MANTOVA: 600 ATLETI IN GARA

 

Trofeo nuoto copia.jpg

Arriva il grande nuoto a Mantova. Domenica 2 aprile il Centro Natatorio “Dugoni” sarà il teatro del 1° Trofeo Città di Mantova – Gare Nuoto Master. La manifestazione fa parte del Circuito Supermaster FIN e vedrà ai blocchi di partenza oltre 600 atleti, molti dei quali tra i migliori del settore. La gara rientra nel Circuito Supermaster FIN. Castagna: “Un evento di rilevanza nazionale”.  Torquati: “Parte organizzativa curata nei minimi dettagli”.

Le gare in programma saranno le seguenti: 400sl, 50fa, 100do, 50ra, 100sl, 100fa, 50do, 100ra, 50sl, 200mi. La principale novità di questo meeting sarà l’utilizzo del device per il dorso. Sport Management, infatti, è una delle prime società ad aver inserito questo supporto nelle gare master. Il device è nato principalmente per evitare che l’atleta potesse scivolare allo stacco dalla piastra cronometrica. Non solo, perché fornisce anche un importante vantaggio all’atleta per migliorare la prestazione.

centronatatoriodugoni.jpg

Maurizio Castagna, responsabile Sport & Education di Sport Management, presenta così l’evento: “Ancora una volta la Sport Management, nell’impianto Dugoni di Mantova che gestisce da 13 anni, propone alla città virgiliana un evento sportivo di rilevanza nazionale. ci auguriamo che lo spettacolo offerto dai master italiani, atleti ed atlete che, nonostante il trascorrere degli anni, trovano costantemente piacere nell’affrontare gli allenamenti in piscina, ottenendo anche risultati cronometrici di tutto rispetto, sia gradito dagli spettatori e dai cittadini di Mantova”.

Quanto all’impianto, il Centro Natatorio “Dugoni” è stato allestito per organizzare in maniera ottimale la manifestazione. Le gare si svolgeranno nella vasca da 33 metri limitata con pontone a 25 metri e 8 corsie con blocchi di partenza minuti di aletta per track-start.

Inoltre, per il riscaldamento, ci sarà un’altra vasca da 25 metri a 6 corsie sempre disponibile durante tutto il meeting. “Insieme a Maurizio Castagna e al Direttore Tecnico Marco Colombo – ha aggiunto il capo area Mattia Torquati – abbiamo curato tutto nei minimi particolari. Lo staff della piscina quest’ultima settimana ha lavorato costantemente per mettere a punto la parte organizzativa. Voglio sottolineare  – prosegue – lo stretto legame che ci lega con la Città di Mantova. In particolare avremo il piacere di avere con noi per le premiazioni l’assessore allo Sport Paola Nobis e il direttore della filiale di Mantova di Banco BPM Luca Motta. In conclusione ci tengo a voler ringraziare tutti gli sponsor che hanno sostenuto questo evento”.

Programma della giornata:

ore 08.00 : Riscaldamento

ore 09.00 : 400sl – 50fa – 100do – 50ra – 100sl

ore 13.00 : Riscaldamento

ore 14.00 : 100fa – 50do – 100ra – 50sl – 200mi

 

Annunci

Rispondi