NICCOLÒ FABI – SI AGGIUNGONO 4 NUOVE DATE AL TOUR PER FESTEGGIARE I 20 ANNI DI CARRIERA

 

Niccolò FABI_Diventi Inventi 1997_2017.jpg

Si aggiungono nuovi appuntamenti al tour per festeggiare i 20 anni di carriera di NICCOLÒ FABI, che da giugno a settembre sarà live sui migliori palchi estivi italiani per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale. A grande richiesta, infatti, il cantautore romano aggiunge, ai precedenti concerti annunciati, appuntamenti live anche in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Basilicata e Liguria.

I festeggiamenti del ventennale di NICCOLÒ FABI culmineranno nel concerto unico e speciale del 26 NOVEMBRE, in cui per la prima volta il cantautore affronterà da protagonista il palco del PALALOTTOMATICA di ROMA.

Niccolò_Fabi

Queste le date confermate del tour prodotto da Barley Arts e Ovest:

  • 28 GIUGNO nella piazza dei Martiri di CARPI (MO) all’interno del CARPI SUMMER FEST
  • 30 GIUGNO a CASTEL SANT’ELMO di NAPOLI
  • 6 LUGLIO al CARROPONTE di Sesto San Giovanni – MILANO
  • 7 LUGLIO al CASTELLO SCALIGERO di VILLAFRANCA (VR)
  • 8 LUGLIO nella PIAZZETTA REALE di TORINO per il FESTIVAL D’ESTATE
  • 13 LUGLIO in PIAZZA DUOMO a PISTOIA per la V edizione della Notte Rossa(manifestazione organizzata da Pistoia Blues ed Avis Pistoia)
  • 14 LUGLIO per SULLASABBIA a BELLARIA IGEA MARINA (RN) (NUOVA DATA)
  • 21 LUGLIO per ONDE MEDITERRANEE a CERVIGNANO DEL FRIULI (UD) (NUOVA DATA)
  • 22 LUGLIO all’ANFITEATRO DEL VITTORIALE di GARDONE RIVIERA (BS) per il Festival TENER-A-MENTE
  • 3 AGOSTO ai GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF di MERANO (BZ) in occasione del WORLD MUSIC FESTIVAL
  • 5 AGOSTO al POLLINO SUMMER FESTIVAL di SAN SEVERINO LUCANO (PZ)(NUOVA DATA)
  • 6 AGOSTO all’ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO di ZAFFERANA ETNEA (CT)
  • 12 AGOSTO al LOCUS FESTIVAL di LOCOROTONDO (BA)
  • 17 AGOSTO all’ARENA GIARDINO DEL PRINCIPE di LOANO (SV) (NUOVA DATA)
  • 26 AGOSTO allo SFERISTERIO di MACERATA
  • 26 NOVEMBRE al PALALOTTOMATICA di ROMA.

I biglietti per le date di Carpi, Napoli, Milano, Villafranca, Pistoia, Gardone Riviera, Merano e Zafferana Etnea sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne (online su www.ticketone.it e nei punti vendita).

Sono invece disponibili su Bookingshow i biglietti per la data di LOCOROTONDO (http://www.bookingshow.it) e nei circuiti VivaTicket i biglietti per la data di MACERATA (http://www.vivaticket.it). Verranno aperte prossimamente le prevendite per la date di Torino, Bellaria Igea Marina, Cervignano del Friuli, San Severino Lucano e Loano.

Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente “Una somma di piccole cose”, che da lui stesso è stato definito il disco che avrebbe sempre voluto scrivere.

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

www.niccolofabi.it – www.facebook.com/niccolofabimusic/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.