REGGIOLO – LAVORI IN CORSO SULLA RETE IDRICA

rete idrica.JPG

A Reggiolo sono partiti i lavori per la sostituzione di tutta la rete idrica del centro storico, un intervento propedeutico all’avvio, nei primi giorni di luglio, del cantiere per la riqualificazione di piazza Martiri. Gli interventi, realizzati da Ireti (Iren), avranno una durata di circa 40 giorni e influiranno sulla viabilità del paese.

Consapevole dei possibili disagi ai residenti e alle attività commerciali, il Comune ha chiesto di eseguire i lavori a stralci per garantire sempre un senso di marcia attivo sulle strade interessate. Inoltre, per garantire il regolare svolgimento del mercato settimanale, il cantiere si fermerà ogni venerdì.

rete idrica 1.JPG

L’intervento, completamente finanziato da Iren, prevede la sostituzione di alcune vecchie linee idriche che, nel tempo, hanno anche provocato alcuni disagi. Terminati i lavori sarà dunque avviato il cantiere di piazza Martiri. Attualmente è in corso la gara di appalto per l’affidamento dei lavori.

L’importo complessivo dell’intervento è di 1,25 milioni di euro, in parte finanziati da risorse comunali e per 950mila euro dalla Regione Emilia Romagna all’interno del programma d’area per la riqualificazione dei centri storici colpiti dagli eventi sismici del maggio 2012.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.