Cignano di Offlaga, Montichieri, Castel Goffredo, Rovoltella di Desenzano del Garda, Toscolano Maderno – 14 maggio al 10 agosto torna “L’Arte sulle Strade” in tour. Anche quest’anno cinque città sono pronte ad accogliere le cinque tappe della 3ª edizione del concorso madonnari in tour: quattro località in provincia di Brescia e una in provincia di Mantova, Castel Goffredo che si svolgerà in concomitanza con l’appuntamento notturno di Libri Sotto I Portici.
Far notte tra i libri con gessetti, musica e gelato all’erba amara.
Seguire questa rassegna sarà uno spettacolo d’arte “in diretta” perché questi magnifici quadri realizzati interamente con i gessetti, potranno essere ammirati solamente da chi in quel momento passa per quel tratto di strada e per quella via poi, basterà una semplice pioggia primaverile-estiva o il semplice trascorrere del tempo che quei capolavori svaniranno.
“L’Arte sulle Strade” è un progetto volto a valorizzare e riscoprire l’arte temporanea dei madonnari e in particolare a sostenere ed incoraggiare i giovani artisti di strada.
Qui di seguito calendario delle tappe con relativi temi su cui i partecipanti dovranno esprimersi per aggiudicarsi l’ambito 1° pemio: un viaggio a Monterey
- 15 maggio a Cignano di Offlaga (BS) dalle 9 alle 18 – tema: “l’Antico Mulino e la Madonna della Mirandola”
- 18 giugno a Montichiari (BS) dalle 9 alle 18 – tema: “Gran Premio”
- 2 luglio a Castel Goffredo (MN) dalle 14 alle 23 – tema: “Apri il libro”
- 16 luglio a Rivoltella di Desenzano (BS) dalle 14 alle 23 – tema: “Il Lago nel Cuore”
- 10 agosto Toscolano Maderno (BS) dalle 8 alle 22 – tema: “Sant’Ercolano e la Chiesa Romanica” e serata finale del tour.
(G.B.)