GRAZIE A MAGGIO – Domenica 21 Maggio PRESENTAZIONE DEL BOZZETTO DELL’ANTICHISSIMA FIERA ANNO 2017

 

antico-borgo1.jpg

Prosegue nelle ultime due domeniche di maggio a Grazie, un evento che si ripete ormai da diversi anni. “Grazie a maggio”, un mese intero di iniziative e manifestazioni per animare uno dei Borghi più belli d’Italia, durante il mese Mariano. Sono previsti laboratori dedicati al riciclo, alla natura, alla pittura, alla musica, alla lingua inglese e alla danza. In programma, inoltre, spettacoli teatrali ed escursioni lungo il fiume Mincio.

Domenica 21 maggio, alle 10 in piazza Madonna della Neve è programmata l’esibizione degli allievi della scuola comunale di arte madonnara.

Alle ore 17 in via Francesca, si svolgerà la presentazione del bozzetto per il manifesto del prossimo Incontro nazionale dei Madonnari che si svolgerà nel mese di agosto, nell’ambito dell’Antichissima fiera delle Grazie 2017 e, infine, alle 18 un aperitivo musicale, sempre in via Francesca, con il Manuel Malò Acoustic duo e con la Strada dei vini e dei sapori mantovani.

antico-borgo2.jpg

La manifestazione graziolese si chiuderà poi domenica 28 maggio con la presentazione del progetto Ecomuseo, gemellaggio con la comunità della Val Cerrina ed evento musicale con i Black Silk.

Aperti come sempre i ristoranti locali, il mercato ambulante, il mercato contadino, la possibilità di visitare il museo dei Madonnari e della civiltà lacustre.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’InfoPoint Foro Boario di via Francesca al numero 0376/1473060 oppure 358073, mail a infopoint@curtatone.it, sul sito del Comune www.curtatone.it o sulle pagine Facebook dell’Infopoint Curtatone o dell’assessorato alle politiche giovanili, sport e cultura.

Annunci

Rispondi