REGGIOLO – LA FESTA DELLA REPUBBLICA È CON GIOCA REGGIOLO

locandina gioca reggiolo 2017.jpg

Reggiolo celebra la Festa della Repubblica tra appuntamenti istituzionali, sport e divertimento per grandi e piccini con la 12esima edizione di “Gioca Reggiolo”. La manifestazione, ideata dal Comitato genitori di Reggiolo con il patrocinio del Comune di Reggiolo, porterà nel centro del paese giochi, spettacoli teatrali e laboratori. Si comincia alle ore 9 dando spazio alla creatività con “Creare arte in centro”, laboratori condivisi per bambini e bambine di tutte le età. Sarà l’occasione per un concorso all’insegna della fantasia che, a fine giornata, premierà gli elaborati con tecnica mista più originali.

Alle ore 10.30 appuntamento con le celebrazioni ufficiali del 2 giugno con l’onore alla bandiera alla presenza delle autorità e del 121esimo reggimento contraerei di Ravenna, gli amici di Reggiolo che alla Festa della Repubblica del 2015 ottennero la cittadinanza onoraria. I militari deporranno una corona al monumento dei caduti e, insieme al sindaco di Reggiolo Roberto Angeli, poseranno la prima pietra della nuova Piazza Martiri, il cui cantiere sarà avviato all’inizio di luglio. Seguirà la consegna di una copia della Costituzione agli studenti delle classi terze della scuola secondaria. A seguire la sfilata del Tricolore a cura del Lion’s club “Rocca Falcona”.

Gli eventi di “Gioca Reggiolo” proseguiranno per tutta la giornata e i bambini potranno giocare anche in un’area gioco con le originali creazioni Lego. Dalle ore 15 appuntamento con Pompieropoli, come diventare pompiere per un giorno grazie alla collaborazione dell’Associazione nazionale vigili del fuoco del corpo di Reggio Emilia. Seguiranno le esibizioni delle associazioni sportivedi judo, basket, ciclismo, ping pong, arcieri del Po, pionieri della Croce Rossa, il Museo del Truciolo, aeromodellismo Muttley, lezioni di yoga a cura dell’associazione “L’abbraccio”, giochi espressivi e ricerche creative. Non mancheranno neppure le bancarelle degli hobbisti. E ancora, spazio ai giochi d’altri tempi con Gian Gian, i giochi di legno di Ludobus. Alle ore 16 “Bum bum ciak”, il laboratorio musicale dell’associazione culturale KB. Alle ore 17 l’esibizione di danza hip-hop con i ballerini di “Tempo Danza”. Alle ore 18 sarà la volta della premiazione del concorso “Creare arte in centro”. Alle ore 19 lo spettacolo di equilibrismo sul filo teso dal titolo “Naufraghi per scelta” dei Los Filonautas.

Per lo spuntino del mattino e il pranzo, in piazza sarà attivo un punto ristoro che proporrà crespelle, lasagne, gnocco fritto e prosciutto crudo, grigliata e patatine. In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 4 giugno.

gioca reggiolo 2017.jpg

Annunci

Rispondi