MANTOVA – Cinema sotto le stelle con il Food Film Fest

FOOD FILM FESTIVAL.jpg

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno, per la prima volta a Mantova, una selezione delle opere in concorso al Food Film Fest di Bergamo – rassegna cinematografica internazionale delle migliori produzioni che raccontano di cibo, arte culinaria e alimentazione – scorreranno sul grande schermo dell’arena-cinema allestita per la Fiera dei Mangiari.
A partire dalle 21.30, ogni sera il lungolago di fronte alla Cavallerizza ospiterà proiezioni gratuite di cortometraggi, documentari, fiction e film d’animazione in cui protagonista è il cibo, in ogni sua forma ed espressione. Gusto, nutrizione, biodiversità, passione, memoria gastronomica come patrimonio collettivo da preservare… tante chiavi di lettura per altrettante produzioni d’autore. Il programma, in ogni caso,  prevede anche un buon numero di cortometraggi d’animazione: ben si presta dunque alla visione di un pubblico di famiglie.

Le tre serate saranno introdotte di volta in volta da ospiti diversi: il presidente di Mantova Film Commission Enrico Aitini, il sindaco Mattia Palazzi e il presidente della Provincia Beniamino Morselli il 16 giugno; il critico cinematografico e scrittore Salvatore Gelsi il 17; lo chef Romano Tamani il 18.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con CCIAA Bergamo,  TeamItalia e Ass. Montagna Italia sull’asse Mantova-Bergamo, due dei quattro capoluoghi della Lombardia Orientale (East Lombardy), Regione europea della gastronomia per il 2017.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.