CASTEL GOFFREDO – TORNA IL CAMPIONATO ITALIANO FEDERCACCIA SPECIALITÀ COMPACK TIRO A VOLO SAN FRUTTUOSO

foto della gara regionale svoltasi il 2 giugno

Foto della gara regionale svoltasi il 2 giugno

Domenica 9 luglio presso il Tiro a Volo San Fruttuoso di Castel Goffredo, si svolgerà il Campionato Italiano Federcaccia nella specialità Compack, gara a 75 piattelli alla quale si sono qualificati  circa 450 tiratori appartenenti a varie categorie di tutte le regioni. Lo scorso 2 giugno in collaborazione con la Federcaccia di Mantova, a Castel Goffredo, si è svolta la qualificazione regionale dove si sono presentati 170 iscritti dei quali 68 si sono qualificati per la finale, 3 squadre per la categoria Tiratori: Bedizzole, Bagnatica e Prealpino; mentre per la categoria Cacciatori: Dalmine, Muggio e Prealpino.

Tra i qualificati della Lombardia, soci del TAV S. FRUTTUOSO, abbiamo nomi importanti come il campione del mondo Giovanni Zamboni  e i campioni italiani Nicola Amadei  e Massimo Bignotti  che proveranno a difendere il loro titolo anche in questa manifestazione.

La gara avrà inizio Domenica mattina ore 9 dove si vedranno le varie categorie sfidarsi a 75 piattelli nelle diverse traettorie; saranno presenti a coronare la manifestazione stand con prodotti tipici locali, abbigliamento specifico, punti di ristoro, il camper assistenza Beretta, miglior azienda nel settore.

Nel tardo pomeriggio, alle premiazioni saranno presenti le autorità locali e nazionali per onorare i migliori classificati.

Dopo numerosi anni, il Tav S. Fruttuoso della Famiglia Chitò, accoglie con onore e orgoglio la più importante gara della Federcaccia nella specialità Compack.

La Società S. Fruttuoso dal 1975  pratica l’attività olimpica del tiro a volo o comunemente chiamato tito al piattello vanta da anni numerosi titoli tra i quali Campionati Italiani, Regionali e nel 2017 stella d’argento al merito sportivo; ultimo non per importanza un forte punto di riferimento per il Settore Giovanile del Tiro a Volo (riservato ai ragazzi dai 13 ai 20 anni) con l’istruttore Fausto Chitò che nel corso di quest’anno ha 15 ragazzi che ad oggi vantano già titoli regionali: domenica scorsa a Mantova, le allieve si sono aggiudicate il podio con  1°, 2° e 3° posto; oltre alla qualificazione alla finale del Trofeo CONI Nazionale.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento è possibile chiamare 0376/77.10.82 oppure 333/2886882 (Laura)

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.