PARTECIPA AL SUMMER FESTIVAL SULL’AIA PER SCOPRIRE LE TRADIZIONI DELLE CAMPAGNE MANTOVANE

FESTA SULL'AIA.jpg

L’estate mantovana si caratterizza come ogni anno per la quantità di proposte in merito a sagre, ormai lontane dal contesto locale (sagre della cozza, della pizza e così via) e feste della birra. Gli agriturismi propongono una risposta contadina all’inflazionato fenomeno, che tenga conto del contesto rurale della corte e dei prodotti di fattoria come imprescindibile materia prima. Da queste premesse è nato il primo Summer festival sull’aia, una serie di eventi sotto il cielo stellato per ritrovarsi in campagna, ad ascoltare buona musica gustando cibo di qualità.
Il programma di eventi si estende dal giorno di San Lorenzo (10 agosto) al giorno dell’Assunta (15 agosto).

L’11 agosto Corte Nigella di Felonica propone Calici di Stelle. Evento nella magica notte di San Lorenzo, con cena a tema e presentazione della cantina La Costa. A seguire osservazione di stelle e pianeti, in compagnia dell’atrofotografo Marco Guidi i cui scatti sono stati state pubblicati dalla NASA. Ad accompagnare il tutto musica dal vivo con Silvia e Paolo.

Il 12 agosto a Pegognaga presso Corte Villoresi alle 20:45 Tortellata si San Lorenzo sotto le stelle con cena a tema.

Il 14 agosto Corte Nigella organizza “I migliori anni”, una serata all’insegna della musica anni 70/80 con cena a tema (gradito dress-code del periodo).

Il 15 agosto a pranzo all’agriturismo Loghino Giada a San Benedetto Po: Porcosauro arrosto. I FLINTSTONES vi aspettano per gustare questa grigliata degli antenati.
Mentre dalle 19:30 nell’Agriturismo Brado e le Strie a Solferino balli sull’aia sotto le stelle; una serata all’insegna del gusto e del divertimento per passare un magnifico Ferragosto.

Infine l’azienda Agricola Ferrarini a Oppeano, nella cornice della Molonara, organizza ogni serata un evento diverso dal 10 al 15 agosto, a partire dalle ore 21.00.

Annunci

Rispondi