MANTOVA – “VANITAS – fotografie 2013/2016” dell’artista DRIK DICKINSON allo STUDIO D’ARTE GALANA

DrikDickinson- fergus river 2014

Dal 5 al 20 settembre 2017

Inaugurazione 5 settembre – ore 18,30

Domani, martedì 5 settembre alle 18,30 allo Studio d’Arte Galana di Mantova (Vicolo Galana ), si inaugura la mostra dal titolo VANITAS – fotografie 2013/2016, immagini scattate nelle tranquille acque di laguna immortalate dalla fotografa Drik Dickinson. La presentazione sarà a cura di Laura Cicci De Biase, promoter dell’artista.

L’acqua, visione e allegoria, è il tema che mi domina. – Spiega la Dickinson – La trasparenza mi porta al fondo oltre lo specchio, il fondo mi riporta alle domande della superficie. Mi emoziona la consistenza del percorso, l’incontro le figurazioni della natura gettate nelle casualità e come questa casualità espirma, in tonalità, posizioni, incroci, ritmi, il segreto di una composizione…

DrikDickinson - Laguna 2013

Drik Dickinson è nata a Venezia e vive a Limerick, in Irlanda. Ha studiato Scienze Naturali all’University of Galeway, dove si è specializzata in botanica. Parallelamente, Drik ha seguito corsi di pittura fiamminga e fotografia. Le sue ricerche botaniche e fotografiche l’hanno poi portata a esplorare molti angoli del mondo, rivolgendo la sua ricerca all’acqua e al suo incessante scorrimento: metafora dei ritmi della vita e della natura.

catalogo venitas.jpg

Durante l’inaugurazione verrà presentato l’interessante catacolo che raccoglie le opere dell’artista corredate dalle poesie di Maurizio Cucchi.

(gb)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.