MANTOVA – GLI AUTORI di “SCRIVERE SI PUÒ” alla LIBRERIA IBS+LIBRACCIO

scrivere

Da un corso di scrittura creativa nasce un libro: nei magici giorni di Festivaletteratura alla libreria IBS+Libraccio di Mantova arriva Scrivere si può. Il libro è il frutto di un lavoro collettivo durato quattro mesi: le curatrici Maria Vittoria Grassi e Nora De Giacomo hanno accompagnato gli autori nel mondo della parola scritta, lasciando spazio aperto alla creatività e algi stimoli individuali. I temi e gli spunti sviluppati a livello personale sono stati letti, condivisi, commentati: così il corso si è via via trasformato in un circolo di appassionati della parola (non solo scritta).

L’appuntamento con Scrivere si può è venerdì 8 settembre alle 21, alla libreria IBS+Libraccio di Mantova (via Verdi 50). L’ingresso è gratuito [scarica l’invito]

All’incontro di Mantova saranno presenti, con le due curatrici, anche gli autori: Michele Angiolillo, Alessandra Baraldi, Giampiero Evoldi, Giacomo Levoni, Marisa Macaluso, Ales Mai, Elio Mantovani, Vittorio Picinelli, Giovanni Raguseo.

“..In fondo anche la lista della spesa può diventare creativa se non è standard, se non è la fotocopia arida di mille altre liste della spesa, se non si riduce ad un arido elenco di piselli, dentifricio e bistecca. In questa semplice raccolta troverai, gentile lettore, tante liste “creative” della spesa: ma è la spesa dell’anima di tante persone che si sono guardate dentro e che si sono riconosciute in ciò che hanno scritto, raccontando e raccontandosi e conoscendo, dopo ogni scritto, qualcosa in più su sè stessi e sulla forza della scrittura.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.