PERCORSO UNESCO “LA NUOVA SABBIONETA-MANTOVA”: UNA RILASSANTE PEDALATA TRA ARTE E TRADIZIONE

BICICLETTATA DELLA PACE

Pedalata in bicicletta lungo il nuovo percorso Unesco, da Sabbioneta a Mantova, per la Settimana della Mobilità Sostenibile. L’iniziativa si svolgerà domenica 24 settembre e il ritrovo in città sarà alle 8 in piazzale Montelungo (di fianco allo stadio). Da qui i partecipanti verranno trasportanti, con un pullman riservato munito di carrello portabici, fino a Sabbioneta. Il percorso su due ruote si snoderà attraverso gli ambienti naturalistici e le testimonianze storiche del territorio lungo la nuova variante cicloturistica.

La giornata prevede la visita a Sabbioneta ed assaggio speciale del “Convivium” il dolce rappresentativo di Erg 2017.

Sosta a Commessaggio per una visita e salita al Torrazzo con l’illustrazione del sistema dei canali e della navigazione nel corso dei secoli. La lunghezza del ciclotour sarà in totale di 45 chilometri e durerà circa 4 ore (soste escluse).

La quota di partecipazione è di 10 euro. Per chi volesse, pranzo a Corte Erbatici di Commessaggio al costo di 15 euro (da segnalare all’atto dell’iscrizione).

Iscrizioni entro venerdì 22 settembre all’Infopoint Casa del Rigoletto, in piazza Sordello, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18, tel. 0376 288208 – mail: info@infopointmantova.it.

Noleggio biciclette su richiesta (escluso dalla quota di partecipazione) entro il 22 settembre contattando Mantova Bike Experience – info@mantovabikexperience.com – tel. 338.1208689 Stefano.

L’iniziativa è in collaborazione e con il sostegno del Comune di Mantova – CamminaMantova 2017 ed è inserita nel programma del Mantova Bike Festival, giunto alla sua 4° edizione.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.