SPORTIVAMENTE MANTOVA 2017 – FESTIVAL DELLO SPORT E DEL BENESSERE

22-23-24-29-30 settembre

e 1 ottobre 2017

Arriva la 4ª edizione di Sportivamente Mantova, evento gratuito dedicato allo sport, benessere, salute, alimentazione e bellezza. Inaugurazione venerdì 22 settembre ore 17,00 alla Canottieri Mincio (Via Santa Maria Nuova 15) Loc. Cittadella di Mantova. Dopo i saluti di Mattia Palazzi, sindaco di Mantova e di Rita Botticelli, ideatrice dell’evento, prenderà il via l’incontro ‘Alleniamoci al benessere’, che vedrà protagonisti una serie di interventi di massimi esperti del settore sui valori veicolati da sport benessere, salute e alimentazione. Un momento speciale sarà riservato al Premio ‘Sport & Valori’ che verrà consegnato all’atleta paralimpica Veronica Yoko Plebani, Campionessa di canoa e Marco Sguaitzer, campione di calcio simbolo della lotta alla SLA. Moderatore dell’incontro il giornalista sportivo Marino Bartoletti, noto volto della televisione che, per l’occasione, presenterà il suo primo libro “Così ho sfidato Facebook”.

Chi acquisterà il libro nel corso della serata farà anche un’opera di bene: in accordo con Sportivamente, l’editore devolverà infatti una percentuale delle vendite in beneficienza alla onlus ‘Marco Sguaitzer No alla Sla’.

Al termine degli interventi, lo sponsor Banca Mediolanum offrirà il buffet ‘Tra gusto e salute’ cui seguirà il party Dance With Me …Back To The 80’s animato da Sara Sbronzeri di Just in Fit e dall’esibizione di Giulia Viviani e Alice Casatti, due ragazze di ASD Airone che presenteranno Podest e Ritmica.

La manifestazione prevede il susseguirsi di momenti di grande coinvolgimento per il pubblico attraverso lo stimolo alla pratica sportiva abbinati a sessioni di approfondimento e riflessione con esperti di medicina, alimentazione, salute, bellezza, benessere e prevenzione nell’ambito di workshop realizzati ad hoc.

SABATO 23 SETTEMBRE – DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017

Dalle 10:00 alle 19:00 il Lungolago dei Gonzaga si trasformerà in una palestra a cielo aperto con quattro palchi allestiti ad hoc dove si potranno conoscere e provare tante attività sportive, tra cui Spinning, Reggaetone, Superjump, Step Coreo, Fly Board Olistic e Functional, Reejam, Afro Cubano, Ginnastica Dinamica Militare, Fit Boxe, Thai Fit Kombact, Body Weight, Thai Shao, True Yoga, Walking e molte altre.

Le lezioni saranno tenute dai più noti personal trainer delle palestre di Mantova e di tutto il territorio italiano.

Nella giornata di domenica 24 settembre, il pubblico potrà prendere parte a sessioni di lezioni tenute da ospiti d’eccezione: Jill Cooper, celebre personal trainer e insegnante di fitness a oggi sugli schermi tv come concorrente di Pechino Express. Ad accompagnarla anche Davide Tumiotto, trainer di punta del suo team.
Luca Ruggeri, Istruttore FIF (Federazione Italia Fitness) promotore del Corporate Fitness, il nuovo programma di allenamento che porta il fitness tra i manager d’azienda.
Maximilan Arcidiaco, master trainer di Thai Fit Functional

Il Sabato sera Sportivamente invita tutti all’attesissima festa anni’ 70/’80 animata dagli storici dj Roby Benetti, Dj Liro e Dj Roberto Rao. Un bar e salotto privé sarà a disposizione degli ospiti per sorseggiare gustosi cocktail (dress code: anni’70/’80 – a ingresso libero)

Tra le novità dell’edizione 2017, la presenza speciale dell’Esercito Italiano con i militari della quarto reggimento artiglieria contraerei di Mantova e il Quarto Reggimento Alpini Paracadutisti Ranger, reparto appartenente al comparto delle operazioni speciali dell’Esercito di stanza a Verona.
L’Esercito allestirà uno spazio con varie attività di intrattenimento per il pubblico, dall’allenamento militare alla divulgazione informativa. Un’opportunità unica per grandi e piccini per conoscere da vicino questa importante istituzione che, da sempre, si fa portatrice dei valori di passione, impegno, rispetto ed eroismo.
I Ranger regaleranno anche l’opportunità di provare simulazioni di mobilità anfibia con l’utilizzo di gommoni e allestiranno una palestra di arrampicata artificiale da testare con il supporto di istruttori di alpinismo qualificati.

Sportivamente è un evento ideato da ASD CREATTIVA con sede a Mantova, via Cesare Battisti, 9. L’Associazione, ispirata ai principi di solidarietà, multiculturalità, ecologia e non violenza, intende creare una rete tra famiglie, enti, associazioni, servizi, strutture pubbliche e private, servizi scolastici presenti sul territorio locale e nazionale, per evidenziare il valore dello sport come strumento di crescita sana e opportunità di promozione di stili di vita sani tesi al benessere delle persone.

INFO.: Facebook: Sportivamente Mantova
Facebook Creattiva ASD
angicapo@gmail.com rita.botticelli@gmail.com info@asdcreattiva.it – rita.botticelli@asdcreattiva.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.