GONZAGA – RIPARTONO GLI INCONTRI DI LETTURA PER RAGAZZI E ADULTI

gruppo di lettura.jpg

Sono pronte a ripartire le attività dei gruppi di lettura di Gonzaga. “Books Factor”, il Gruppo di Lettura dei Ragazzi, si riunirà venerdì 22 settembre, a partire dalle 16.30, per scambiarsi consigli e s-consigli di lettura.

Il ritrovo del Gruppo di Lettura degli Adulti, “QuiContinuaLaLettura”, è invece in programma mercoledì 27 settembre, a partire dalle 17.00, per un incontro sul libro “Borderlife”, di Dorit Rabinyan, e la consegna di un nuovo libro da leggere nel mese di ottobre.

Un Gruppo di Lettura che cos’è?  

Da specificare che un gruppo di lettura non fa letture di gruppo. È formato da persone che leggono in privato un libro scelto in comune e a sua volta la lettura viene condivisa: si parla del libro, approfondendone i temi e condividendone le proprie emozioni.

È un modo per valorizzare la lettura e la discussione, come strumento di apertura verso gli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture del mondo.

Gli incontri si svolgono presso la Biblioteca comunale “F. Messora”: per info, 0376 58147, biblioteca@comune.gonzaga.mn.it

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.