SAN BENETTO PO – SAGRA DAL NEDAR: MUSICA – ARTE – SPETTACOLO 29|30 SETTEMBRE e 1° OTTOBRE 2017 

sagra dal negar 2017.jpg

A.R.C.I. 1° MAGGIO con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Benedetto Po organizzano la 46ª edizione della SAGRA DAL NEDAR  che si terrà da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre. Non solo buon cibo, ma anche mercatini, cultura e spettacoli. Anche se non si conosce a fondo il dialetto mantovano, basta il primo morso per capire che al nedar non è altro che l’anatra.  E quale sarebbe il momento giusto per gustarla, se non durante questi tre giorni di festa?

L’anatra è la  protagonista indiscussa dei gustosi piatti proposti nello stand gastronomico e nei numerosi ristoranti locali, insieme ai piatti tipici della tradizione del basso mantovano.

La manifestazione si svolge nelle piazze e nelle vie del centro storico e sarà una vetrina di tutti i prodotti enogastronomici locali, dal lambrusco mantovano al salame, dal Parmigiano Reggiano ai prodotti da forno: pane, schiacciate e schiacciatine, dolci di ogni tipo tra i quali la famosa “sbrisolona” e il “bussolano”; il tutto accompagnato da spettacoli moderni e tradizionali, mercatino delle cose, vecchie, annullo filatelico e laboratori didattici per i bambini, “mercatino del c’era una volta”, annullo filatelico e visite guidate.

Sabato 30 settembre dalle 17 alle 18,30 transiteranno da Via Enrico Ferri le auto storiche della 23ª edizione del Trofeo “Marco Magelli”. Si potranno ammirare le sempre bellissime, la Fiat Topolino 500 A del 1938 e la sua sorella maggiore tedesca NSU Fiat 508 C Cabrio, un vero e rarissimo esempio di collaborazione tra due case storiche automobilistiche e le favolose Anni’50, LANCIA AURELIA B10 del 1952; le inglesi Austin Healy del 1956 e la MORRIS MINOR 1000 4 DOORS SALOON del 1957 e le diverse MG.

Gli anni 60 sono un fiorire di Alfa Romeo e infine la bellissima Alfa Romeo NUOVA GIULIA SUPER 1300 del 1975 di Marco Magelli guidata dal papà Franco.

Domenica 1° ottobre a partire dalle 15,15 in piazza Folengo, premiazione del Concorso “I Turtei, la Marmelata, la Mustarda e la Turta d’la Sagra dal Nedar” a cura dell’Arci Primo Maggio.

Stand gastronomico dalle 19.00, Domenica anche a pranzo

(GB)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.