POGGIO RUSCO – LA POETESSA ANNALISA USUARDI RACCONTA “DIETRO LE QUINTE

Dietro_le_quinte.jpg

La Biblioteca comunale “Arnoldo Mondadori” di Poggio Rusco propone una serata di poesia con Annalisa Usuardi, autrice della recente raccolta poetica “Dietro le quinte” (Ed. Sometti).
Con la poetessa interviene la scrittrice Zena Roncada, autrice della prefazione. L’appuntamento è per giovedì 12 ottobre alle 20,30, sala Martini.

Fuoriesce dai cassetti, la poesia di Annalisa Usuardi, là dove la memoria piega le sue pagine e le conserva. Trova la sua strada spuntando dalle quinte del mondo, quello reale e quello talvolta dipinto con l’inganno dai mezzi di informazione.
I versi della raccolta attingono al mistero dell’io, oltre a una totale empatia con il genere umano cui l’autrice sente con forza di appartenere.Dai sobbalzi del quotidiano al dolore per l’umanità ferita, dall’indignazione civile al sorriso velato di stupore: quella messa in scena da Annalisa Usuardi è in fondo una rappresentazione del mondo, il suo e il nostro, con un’alternanza sinuosa di rime in chiaroscuro dal ritmo ottonario.
In allegato il dvd del reading poetico.

Annalisa Usuardi, mantovana, laureata in lettere classiche e appassionata della lingua latina. Ha insegnato materie letterarie nei licei di Ostiglia e Suzzara.
Nel 2015 ha pubblicato la raccolta “Fedro. Certame poetico”, 132 testi riproposti nel giocoso ottonario fedriano.

vai a Dietro le quinte

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.