GAZOLDO d/IPPOLITI – SANDRA GIULIODORI RENDE OMAGGIO AL BEL CANTO DI BENIAMINO GIGLI

beniamino gigli.jpg

SABATO 21 OTTOBRE 2017 ore 17.30  nel Salone dello Stemma della ROCCA PALATINA PALAZZO PACCHIELLI BOSONI di Gazoldo degli Ippoliti (MN)
(Via Marconi 123) l’Associazione culturale Postumia con direttore artistico Nanni Rossi organizza LA MUSICA DEL CUORE – Omaggio a Beniamino Gigli. Canzoni napoletane celebri in tutto il mondo interpretate dal mezzosoprano  SANDRA GIULIODORI, accompagnata al pianoforte da LIDIA KAWECKA.

sandra giuliodori

SANDRA GIULIODORI Nata ad Osimo (AN) si è diplomata in Canto nel 1988 al Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida della prof.ssa E. Raggi Valentini. Si è perfezionata con i maestri C. F. Scaravelli, F. Corelli, S. Bruscantini, R. Celletti, ha studiato recitazione con R. Grassilli, A. Terrani, F. Marchegiani e dizione con N. De Rossi. Ha vinto numerosi Concorsi Lirici Internazionali, di Musica da Camera e di Liederistica. Nel 1988 debutta a Spoleto (PG) con ”L’italiana in Algeri” di G. Rossini, da qui inizia la sua carriera che la porterà ad esibirsi nei più importanti Teatri e Festival in Italia, Inghilterra, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Cina, Perù, con i più famosi Direttori d’orchestra e Registi del panorama mondiale tra i quali: R. Chailly, P. Maag, C. Thielemann, G.Menotti, P. G. Pizzi. Nella formazione di Duo con pianoforte ha affrontato un vasto repertorio liederistico (Brahms, Schubert, Schumann, Wieck, Mendelssohn, Debussy, Ravel, Fauré, Gounod) con ottimi consensi della critica. Dal 1999 collabora stabilmente con il Serenissima Ensemble nel repertorio Barocco. Ha inciso in Duo, con “Gli archi della Scala”, “I solisti del festival di Pentecoste” e “Serenissima Ensemble” per le etichette discografiche Classic Art, EMERA e Sipario Dischi. Ha tenuto Master Classes di Canto lirico per la “Cappella Musicale” di Urbino (PU), “Centro Lirico” di Adria (RO) e per l’associazione lirica “Bel Canto” di Lima (Perù). E’ chiamata a far parte della giuria di vari concorsi di Canto Lirico.Insegna Canto Lirico e Arte Scenica presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra “S. Cecilia” e “BTmusic” di Verona.

Per l’indisponibilità del prof. Italo Portioli, il programmato incontro sui temi della salute è rinviato a data da destinarsi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.